SATS, STX e altri token BRC-20 pronti a esplodere – Gli esperti prevedono che 99BTC sarà il prossimo!

La risalita di Bitcoin, dopo giorni difficili, sta avendo ripercussioni molto positive anche sui token che sono strettamente connessi a BTC. Vediamo quali stanno crescendo di più, senza trascurare una prevendita che sta facendo registrare numeri importanti!

La ripresa di Bitcoin degli ultimi giorni, dopo un periodo molto difficile, oltre a dare nuovo ossigeno a quanti hanno investito sulla principale criptovaluta, ha dato un notevole impulso ai token BRC-20 e ai token beta BTC.

La meme coin BRC-20 SATS (1000SATS) è salita di quasi il 7% nella giornata di giovedì, portando i suoi guadagni settimanali a oltre il 22%. Allo stesso modo, il token Bitcoin Layer-2 Stacks (STX) ha registrato un rialzo di quasi l’11,50% nelle ultime 24 ore.

Diversi trader stanno accumulando nuove criptovalute BRC-20 a bassa capitalizzazione, con token come WHEE e Grumpy in rialzo rispettivamente dell’80% e del 50%.

Gli esperti, inoltre, hanno inoltre individuato 99Bitcoins come un’altra nuova criptovaluta destinata a esplodere, come sta confermando l’andamento della prevendita di 99BTC, che ha raccolto oltre $2,4 milioni grazie a una forte domanda iniziale.

Il prezzo del Bitcoin recupera ma deve affrontare un test cruciale

Il prezzo di Bitcoin è salito del 2,25% rispetto al suo valore di cinque giorni fa e, sebbene in queste ore abbia perso qualcosa, è attualmente scambiato a $57.111.

Questo nonostante le azioni continue da parte del governo tedesco che, solo nella giornata di mercoledì 10 luglio, ha venduto oltre 637 milioni di dollari di BTC, con un impatto che si è comunque rivelato trascurabile sul prezzo.

Gli ETF spot di Bitcoin stanno nuovamente agendo come indicatori di rischio e hanno fatto registrare consistenti afflussi giornalieri, con un aumento di altri 281 milioni di dollari di BTC.

In questo contesto, però, il prezzo del BTC, dopo essersi trovato a lungo sopra la sua Media Mobile Esponenziale a 200 giorni, fissata a 58.100 dollari, sta per chiudere la settimana sotto questo livello, il che attenua le possibilità che, nei prossimi giorni, si inneschi un movimento verso i 60.000 dollari e oltre. 

I trader più ottimisti, comunque, non hanno abbandonato la speranza che, con un colpo di coda, BTC possa superare la Media Mobile Semplice a 200 giorni, posizionata a 58.900 dollari.

In ogni caso, tra alti e bassi, la forza rialzista di Bitcoin è già stata sufficiente per permettere una ripresa di tutto il mercato e far esplodere le criptovalute BRC-20 e i token beta BTC.

Le performance di SATS, STX e dei token BRC-20 

SATS, una delle principali meme coin BRC-20, si sta scambiando a 0,000197 dollari, in rialzo del 7% nell’arco delle ultime 24 ore. La sua capitalizzazione di mercato è ora superiore a 415 milioni di dollari, grazie a un aumento del 30% nel volume di trading giornaliero.

La sua resistenza chiave è ora il prezzo di apertura mensile di 0,00025 dollari. Un superamento di questo livello potrebbe spingere verso nuovi massimi. Il token si sta inoltre scambiando al di sotto di una linea di tendenza discendente nel timeframe giornaliero. Gli esperti ritengono che una rottura al di sopra potrebbe innescare un rally da 3x a 5x nelle prossime settimane.

Allo stesso modo, Stacks (STX) sembra essere sull’orlo di una continuazione rialzista, con il volume di trading giornaliero in aumento di oltre il 100%. Non sorprende, dunque, che il token sia in rialzo del 12% nelle ultime 24 ore e che si stia scambiando a 1,67 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 2,4 miliardi di dollari.

Gli esperti sottolineano che STX si trova tra un canale discendente parallelo nel timeframe di 8 ore ed è sull’orlo di una rottura dalla linea di tendenza superiore. In tale scenario, il token BRC-20 potrebbe esplodere di oltre il 40% e superare il livello di 2 dollari.

Tuttavia, qualsiasi rally a lungo termine dipenderà dalla traiettoria del prezzo di Bitcoin perché SATS e Stacks, come la maggior parte dei token BRC-20, mostrano una forte correlazione con BTC.

Mentre il prezzo di Bitcoin continua ad avere grandi fluttuazioni nel breve termine, la maggior parte degli esperti si aspetta che, negli anni a venire, possa superare la soglia dei 100.000 dollari, fornendo lo scenario ideale affinché i token BRC-20 offrano rendimenti superiori alla media.

Potrebbe 99Bitcoins essere il prossimo grande token BRC-20?

99Bitcoins è una popolare piattaforma educativa sulle criptovalute, lanciata nel 2013, e che vanta un forte supporto della comunità nello spazio Web3, con quasi 3 milioni di iscritti sul suo sito web e su YouTube.

Con questi numeri alle spalle, non sorprende che il lancio del suo token nativo – 99BTC – sta suscitando un significativo interesse, al punto che durante la prevendita sono già stati raccolti circa 2,5 milioni di dollari.

Ma che cosa offre questo token “learn-to-earn” che mira a fornire incentivi finanziari significativi ai suoi detentori? Sostanzialmente gli utenti riceveranno criptovalute gratuite – sotto forma di token aggiuntivi 99BTC – per progredire nello studio dei materiali didattici della piattaforma. Allo stesso modo, potranno sbloccare corsi di formazione esclusivi, configurazioni di trading alpha e l’accesso a gruppi VIP.

Gli investitori non interessati alla formazione riceveranno comunque altri vantaggi, visto che possono mettere in staking i loro 99BTC e guadagnare un reddito passivo, con un tasso di rendimento superiore al 700%.

Se questo non fosse sufficiente, gli investitori possono anche registrarsi per l’airdrop di 99Bitcoins, grazie al quale 99 fortunati vincitori riceveranno oltre $1.000 in Bitcoin ciascuno.

In virtù di quanto detto, non stupisce che molti i trader abbiano tempestivamente riconosciuto il potenziale al rialzo di 99BTC e che popolari YouTuber come Jacob Bury si siano dichiarati pubblicamente ottimisti su questo token BRC-20, aspettandosi rendimenti potenziali da almeno 10x dopo il suo lancio.

Vai alla prevendita di 99Bitcoins

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.