L’offerta di PYUSD di PayPal aumenta del 90% e la capitalizzazione di mercato raggiunge $500 milioni 

Il volume di trading di PYUSD di PayPal aumenta in seguito all'integrazione con i principali protocolli DeFi su Solana.

L’offerta della stablecoin PYUSD di PayPal è cresciuta del 90% dopo l’ espansione alla blockchain di Solana a maggio, con la sua capitalizzazione di mercato che ha superato il traguardo di 500 milioni di dollari.

Secondo i dati di DeFillama, l’offerta totale di PYUSD su Solana ed Ethereum ha raggiunto circa 520 milioni di dollari l’8 luglio.

Solana fa esplodere PYUSD

Una ripartizione della fornitura tra le due chain mostra che 399 milioni di dollari, pari al 77% della fornitura totale, sono su Ethereum, mentre 118,65 milioni di dollari, pari al 23% della fornitura, sono su Solana.

Tuttavia, un’analisi più approfondita dei dati mostra che la sua adozione sulla rete Solana è in aumento, con l’offerta in aumento di circa il 58% durante la scorsa settimana. Al contrario, l’offerta PYUSD su Ethereum è scesa del 6% durante lo stesso periodo.

Non sorprende che l’aumento dell’offerta e la migliore adozione abbiano anche aumentato il volume di trading. I dati di Visa e della piattaforma di analisi blockchain Allium Labs mostrano che il volume di transazioni settimanali di PYUSD ha superato i 500 milioni di $ alla fine del mese scorso, in aumento rispetto alle medie precedenti di circa 150 milioni di $.

Questa rapida crescita ha spinto lo sviluppatore di Solana Paul Fidika a descrivere PYUSD come un “colpo inaspettato su Solana” perché rafforza la rete blockchain “come legittima alternativa finanziaria”. Inoltre, ha aggiunto:

“PYUSD rende Coinbase e Circle irrilevanti; la loro unica utilità è quella di fungere da ponte tra conti bancari e indirizzi crittografici.”

I protocolli DeFi basati su Solana abbracciano PYUSD

Gli osservatori del mercato hanno notato che l’integrazione di PYUSD con i principali protocolli DeFi basati su Solana sta aiutando la criptovaluta a creare un ecosistema sulla rete blockchain.

Secondo i dati di DeFillama, Solana ha uno degli ecosistemi DeFi più grandi e fiorenti, con un valore totale degli asset bloccati su di esso che si classifica tra i primi cinque del settore.

La stablecoin è disponibile sui principali DEX basati su Solana, Jupiter e Orca, che a quanto si dice stanno introducendo nuovi prodotti progettati per incoraggiarne l’uso. Inoltre, la stablecoin è stata anche integrata nel più grande protocollo di prestito e liquidità di Solana, Kamino Finance.

Tom Wan, analista di 21shares, ha sottolineato che la piattaforma DeFi offre un rendimento percentuale annuo (APY) del 23% su PYUSD, che si è rivelato interessante per gli investitori in cerca di opportunità di rendimento.

Inoltre, ha affermato che:

“Gran parte del successo può essere attribuito a Kamino Finance. Oltre il 38% della fornitura è stata prestata su Kamino con un APY del 23%. Questo è anche un enorme passo avanti per l’adozione dell’estensione dei token in DeFi.”

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.