Giussano, il sindaco Marco Citterio conferma in toto la giunta per i prossimi 5 anni

Il primo cittadino ha scelto come suo vice Adriano Corigliano. Gli altri assessori saranno Paola Ceppi, Sara Citterio, Giacomo Crippa e Felice Pozzi
Da sinistra, Giacomo Crippa, Sara Citterio, Marco Citterio, Paola Ceppi, Felice Pozzi ed Adriano Corigliano

Squadra che vince non si cambia. Dopo il giuramento davanti a tutta l’assise e ai tantissimi cittadini presenti, il sindaco di Giussano Marco Citterio, nella prima seduta del nuovo consiglio comunale di mercoledì 26 giugno, ha nominato gli assessori che lo affiancheranno nei prossimi cinque anni alla guida della città. «Un ringraziamento particolare va alla giunta che ha lavorato nei cinque anni precedenti, dimostrando grande sintonia e affiatamento, che hanno portato a risultati concreti», ha riferito nel suo discorso inaugurale, per poi annunciare ufficialmente la riconferma dell’intera squadra: «Alla luce dei risultati elettorali e del grande lavoro portato a termine negli ultimi cinque anni, ripropongo la squadra che ho visto con me crescere e migliorare e che sarà in grado di rispondere alle richieste e alle esigenze della cittadinanza».

Giunta: le scelte del sindaco Marco Citterio

Adriano Corigliano di Forza Italia, che è stato il più votato in assoluto dei candidati (743 voti), è riconfermato nel ruolo di vicesindaco e assessore alle politiche sociali. Nell’ordine di preferenze, all’assessore Giacomo Crippa, sempre di Forza Italia che ha ottenuto 516 voti sono riconfermate le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio e ambiente. Paola Ceppi (Fratelli d’Italia, 222 voti) è riconfermata nel ruolo di assessora al bilancio, finanza e tributi, partecipate, commercio, attività produttive e lavoro, protezione e tutela degli animali, sicurezza e polizia locale. All’assessore Felice Pozzi (Fratelli di Italia, 213 preferenze) continuano ad essere assegnate le deleghe all’urbanistica, edilizia privata, viabilità e mobilità. Infine all’assessora Sara Citterio della Lega (239 voti, la più votata della sua lista) sono confermate le deleghe all’istruzione, cultura, sport, politiche giovanili, pari opportunità e politiche temporali.