Con il G7 che allenta le restrizioni politiche verso le crypto, Arthur Hayes prevede una nuova bull run. Chi potrebbe capitalizzare l’hype per BTC?

Resoconto dell’analisi di Arthur Hayes sulle prossime settimane di negoziazione e recensione sul progetto 99Bitcoins.

Il mercato crypto sta attraversando una fase molto positiva, a cui potrebbe seguire una vera e propria corsa al rialzo.

Infatti, le analisi di Arthur Hayes, che tengono conto delle operazioni politico-economiche globali, suggeriscono un momento molto positivo per il mondo crypto.

In questo contesto, anche i nuovi progetti potrebbero emergere. Un esempio è 99Bitcoins, la nuova piattaforma Learn to Earn.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

L’analisi di Arthur Hayes sul futuro delle crypto

Arthur Hayes, co-fondatore di BitMEX, ha recentemente evidenziato che i cambiamenti nelle politiche monetarie delle banche centrali globali stanno gettando le basi per un notevole mercato rialzista per Bitcoin e le altcoin. 

Nel suo ultimo post sul blog intitolato “Group of Fools”, Hayes ha spiegato come le recenti decisioni di politica monetaria, inclusi i tagli dei tassi di interesse da parte della Banca del Canada (BOC) e della Banca Centrale Europea (BCE), segnino un momento cruciale. Per la prima volta da anni, i paesi del G7 stanno riducendo i tassi di interesse di riferimento, una mossa che, secondo Hayes, potrebbe iniettare nuova energia nel mercato delle criptovalute.

Hayes critica anche la gestione dello yen giapponese da parte del G7, suggerendo che il differenziale tra il tasso di riferimento dello 0,1% della BOJ e i tassi dal 4% al 5% delle altre banche centrali del G7 influisce significativamente sui tassi di cambio. 

Durante la pandemia, le banche centrali hanno offerto denaro a basso costo per contrastare il rallentamento economico, ma l’aumento dell’inflazione ha costretto tutte, tranne la BOJ, ad aumentare aggressivamente i tassi. La BOJ non può farlo a causa delle sue massicce partecipazioni in titoli di Stato giapponesi (JGB), che subirebbero perdite significative con l’aumento dei tassi.

Hayes suggerisce che il G7, per ridurre il differenziale dei tassi di interesse, dovrà continuare a tagliare i tassi, nonostante l’inflazione rimanga al di sopra degli obiettivi per la maggior parte di queste banche centrali. Hayes ipotizza che i recenti tagli dei tassi da parte della BOC e della BCE siano un tentativo coordinato per gestire il valore dello yen e prevenire una svalutazione dello yuan cinese, che potrebbe destabilizzare il sistema finanziario globale.

Guardando al futuro, Hayes dubita che la Fed taglierà i tassi così vicino alle elezioni presidenziali statunitensi, nonostante le speculazioni del mercato. Prevede che la Fed e la BOJ manterranno le loro attuali politiche nelle prossime riunioni, con un potenziale taglio dei tassi da parte della Banca d’Inghilterra dopo il vertice del G7. Hayes conclude che i recenti tagli dei tassi indicano l’inizio di un ciclo di allentamento che rivitalizzerà il mercato delle criptovalute.

Quindi, Hayes vede queste condizioni come un catalizzatore per il mercato delle criptovalute e sta spostando i suoi investimenti dalle stablecoin alle altcoin ad alto potenziale. Inoltre, ha anche esortato i progetti nel suo portafoglio Maelstrom a procedere con il lancio dei loro token. 

Pertanto, queste riflessioni storiche mostrano che sia le azioni tradizionali che Bitcoin hanno registrato aumenti significativi durante periodi di bassi tassi di interesse, come dimostrato dal drastico aumento di Bitcoin durante il taglio dei tassi della Fed tra marzo 2020 e aprile 2021.

Quindi, in una situazione del genere, molti utenti stanno riponendo una certa fiducia verso BTC e le altre crypto. Un entusiasmo che potrebbe essere capitalizzato anche da nuovi progetti in grado di apportare innovazioni e margini di profitto nel settore crypto, come ad esempio 99Bitcoins.

99Bitcoins (99BTC)

99Bitcoins è una piattaforma educativa sulle criptovalute con oltre 10 anni di attività. Con il cambio della proprietà di marzo, il nuovo team di sviluppo ha lanciato il proprio token, 99BTC.

Questo nuovo ecosistema implementa un modello Learn to Earn, che consente agli utenti di ottenere ricompense in relazione alle attività di apprendimento disponibili nella piattaforma.

Quindi, con più di 700.000 abbonati su YouTube e oltre 2 milioni di utenti registrati, 99Bitcoins mira a rendere l’educazione crittografica accessibile e gratificante. Infatti, gli utenti possono guadagnare token 99BTC partecipando a corsi interattivi, quiz e attività della community, utilizzabili per accedere a contenuti esclusivi e segnali di trading all’interno dell’ecosistema 99Bitcoins.

Il modello L2E di 99Bitcoins incentiva l’apprendimento delle criptovalute, soprattutto in un periodo di crescita del mercato come il 2024. Inoltre, il progetto prevede di migrare dallo standard ERC-20 a quello BRC-20 sulla blockchain di Bitcoin, sfruttando la sicurezza e la permanenza della rete Bitcoin e integrandosi nell’ecosistema di applicazioni basate su Bitcoin.

Saranno diversi i fattori che potranno influenzare il prezzo del token 99BTC. La domanda di mercato è un elemento cruciale: più persone si uniranno a 99Bitcoins e utilizzeranno i suoi contenuti educativi, maggiore sarà la richiesta del token. 

Anche l’andamento di Bitcoin gioca un ruolo significativo. Infatti, con la crescita del prezzo di Bitcoin, anche il valore di 99BTC potrebbe seguire la stessa tendenza. 

Inoltre, lo sviluppo continuo della piattaforma, con nuove funzionalità e partnership, può incrementare il valore del token. Infine, la quotazione di 99BTC su exchange centralizzati e decentralizzati potrebbe aumentare l’interesse degli investitori e far salire il prezzo.

Gli investitori hanno quindi un’opportunità entusiasmante di partecipare a un progetto incentrato sull’educazione crittografica, che offre premi significativi e vantaggi esclusivi per i possessori di token. Questa opzione ha attirato l’interesse di diversi influencer del mondo crypto, che hanno proposto diversi video-recensione su 99BTC.

Attualmente, nella fase di prevendita il token 99BTC è disponibile a $0,00108, con un aumento del prezzo che fase dopo fase porterà 99BTC a $0,00113. Questa dinamica rende 99Bitcoins un’opzione interessante per chi desidera investire in un progetto educativo innovativo nel mondo delle criptovalute.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come comprare 99Bitcoins”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.