Metaplanet annuncia l’adozione di BTC come asset di riserva strategica. Ecco come questo evento potrebbe influenzare la presale di 99Bitcoins

Aggiornamenti sulle ultime novità riguardo l’adozione di BTC su scala globale, che questa volta vede come protagonisti Metaplanet ed il Giappone, e recensione su uno dei progetti BRC-20 più promettenti per il futuro: 99Bitcoins.

L’aumento dell’adozione di Bitcoin è certamente una delle tematiche principali del crypto market. Infatti, diversi utenti stanno seguendo con attenzione le mosse delle istituzioni e di altre società importanti rispetto a BTC.

Durante le ultime ore, l’annuncio di Metaplanet dell’adozione di BTC ha attirato l’attenzione degli esperti. Infatti, il ruolo di BTC sarà quello di asset di riserva strategico, utilizzato quindi come misura di protezione per far fronte al debito del Giappone e alla volatilità dello yen rispetto al dollaro statunitense.

In questo contesto, alcuni progetti BRC-20 potrebbero sfruttare il nuovo hype su Bitcoin. Uno di questi è 99Bitcoins, una piattaforma Learn-to-Earn che durante le prossime fasi effettuerà una migrazione da ERC-20 a BRC-20.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

Metaplanet annuncia l’adozione del BTC

Metaplanet, una società quotata a Tokyo, ha recentemente annunciato l’adozione di Bitcoin (BTC) come asset di riserva strategica e come misura di protezione contro l’onere del debito del Giappone e la conseguente volatilità dello yen. 

Questa decisione è stata motivata dagli elevati livelli di debito pubblico in Giappone, nonché dai periodi prolungati di tassi di interesse reali negativi e dalla conseguente debolezza dello yen. 

Sin dall’inizio di aprile, Metaplanet ha acquisito 117,7 BTC, seguendo una strategia simile a quella di MicroStrategy (MSTR), nota società statunitense quotata, che ha investito diversi miliardi di dollari in bitcoin. 

La società, focalizzata sull’investimento in fase iniziale, ha deciso di abbandonare qualsiasi coinvolgimento nel settore Web3, concentrandosi esclusivamente su bitcoin e sull’esposizione al settore immobiliare commerciale.

La mossa di Metaplanet è degna di nota poiché si verifica in un momento in cui la crisi fiscale del Giappone sembra manifestarsi nel mercato valutario. Il Giappone attualmente registra il più alto rapporto debito/PIL tra i paesi avanzati, superando il 254%, secondo il Fondo Monetario Internazionale. 

Questo elevato debito ha limitato la Banca del Giappone (BOJ) nell’aumentare i tassi di interesse, mantenendo così il costo del servizio del debito vicino allo zero. Di conseguenza, lo yen si è deprezzato rispetto al dollaro USA, raggiungendo il minimo di 34 anni. La strategia della BOJ di mantenere i tassi bassi intervenendo sui mercati FX è stata definita da Metaplanet come un “paradosso monetario insostenibile”.

Per mitigare gli effetti di questa situazione, Metaplanet prevede di detenere Bitcoin a lungo termine per garantire guadagni minimi e di acquisire ulteriori bitcoin emettendo passività in yen a lunga scadenza quando si presenterà l’opportunità. 

Questa mossa indica una crescente accettazione di bitcoin come riserva di valore alternativa nelle strategie di gestione del rischio aziendale, soprattutto in contesti di instabilità economica come quello attuale.

99Bitcoins (99BTC)

Il progetto originariamente denominato BitcoinWithPayPal.com si è evoluto nel tempo, diventando ciò che oggi è conosciuto come 99Bitcoins. L’idea iniziale era quella di fornire informazioni su come acquistare Bitcoin tramite PayPal, ma un conflitto legale con PayPal ha portato al cambiamento di nome. Da allora, nel 2014, 99Bitcoins ha ampliato la sua portata, pubblicando tutorial non solo su Bitcoin, ma anche su altre criptovalute.

Il token 99BTC è stato inizialmente creato come standard ERC-20 su Ethereum ma ora si sta preparando a migrare verso lo standard BRC-20, per sfruttare la forza della blockchain di Bitcoin. 

Fedele alla sua missione originale, il team di 99Bitcoins utilizza l’innovativa meccanica Learn-to-Earn, che premia gli utenti attivi per il loro progresso nell’apprendimento delle criptovalute.

Quindi, la piattaforma 99Bitcoins offrirà materiale didattico, tutorial e quiz interattivi sulle criptovalute. I possessori di token avranno accesso a contenuti premium e a sconti su prodotti e servizi dei partner, oltre a poter partecipare a un airdrop con un montepremi di $99.999 suddiviso tra 99 partecipanti.

La distribuzione dei token di 99Bitcoins prevede una fornitura totale di 99 miliardi di token, con una varietà di destinazioni per i fondi raccolti. Il progetto ha anche una tabella di marcia dettagliata che include il lancio della piattaforma, l’emissione dei token e l’entrata in exchange decentralizzati e centralizzati.

99Bitcoins offre una risorsa preziosa per gli investitori alle prime armi, concentrandosi sull’educazione e sulla condivisione di conoscenze affidabili sulle criptovalute. La tempistica della prevendita e la strategia di transizione allo standard BRC-20 mostrano l’ambizione del progetto e la sua preparazione per le sfide future.

Per acquistare i token 99Bitcoins, è necessario creare un crypto wallet e poi collegarlo al sito web del progetto. Gli acquirenti possono scambiare ETH o USDT per token 99Bitcoins, o acquistarli direttamente con carta di credito. Inoltre, c’è la possibilità di mettere in staking i token e partecipare all’airdrop.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.