Secondo gli esperti, WIF potrebbe sperimentare una fase ribassista, ma è già pronta l’alternativa 

Proiezioni sul futuro di WIF e recensione su una delle principali alternative nel contesto delle nuove meme coin: Dogeverse.

Durante gli ultimi mesi, WIF è stata certamente una delle meme coin di Solana più competitive. Infatti, ha raggiunto un massimo storico di oltre $ 4, stabilendo una crescita impressionante che ha garantito una certa fiducia nella rete Solana.

Tuttavia, secondo alcuni esperti del settore, WIF potrebbe affrontare una fase ribassista durante le prossime settimane, abbassando quindi le aspettative di profitti a breve termine.

In questo contesto, diversi crypto investors stanno valutando delle soluzioni di investimento alternative. In particolare, osservando il settore delle meme coin, sono presenti alcuni utility-token innovativi come Dogeverse, la prima meme coin multi-chain a tema Doge.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE>>> 

Il possibile crollo di WIF

Secondo Bluntz, un trader ed esperto con una vasta base di follower su X, il prezzo di Dogwifhat potrebbe subire una correzione significativa, scendendo dagli attuali $2,82 a $1. In effetti, il token sta vivendo un momento di flessione considerevole, con un margine del -10%.

Come molte altre criptovalute, WIF ha sperimentato una forte pressione vendita ad aprile, dovuta ai rischi macroeconomici e alle tensioni geopolitiche che hanno rallentato il momentum rialzista. 

Nonostante un massimo storico di $4,83, Bluntz prevede che il prezzo di WIF potrebbe testare i $4 nei prossimi mesi ma mantiene una visione ribassista nel breve termine, riflettendo il sentimento generale del mercato crypto. 

Inoltre, l’aumento dell’inflazione segnalato dal CPI potrebbe scatenare una nuova ondata di vendite nel mercato delle criptovalute. Inoltre, il rifiuto previsto da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti delle domande per gli ETF spot su Ethereum il 23 maggio potrebbe provocare un significativo crollo dei prezzi, portando Dogwifhat a $1.

Tuttavia, nonostante le previsioni ribassiste nel breve termine, Bluntz e altri esperti e influencer crypto mantengono un’ottica rialzista nel lungo termine per Dogwifhat. 

Come una delle meme coin più importanti di Solana, Dogwifhat ha una forte correlazione con la stessa Solana, agendo spesso come un asset con leva 4x. 

Considerando che il prezzo di Solana potrebbe subire un rialzo considerevole durante questa corsa rialzista, ci si aspetta che Dogwifhat possa raggiungere anche $10 nel lungo periodo, riflettendo un’ottica di crescita significativa nel contesto di un mercato crypto in espansione.

In ogni caso, tornando sulle opportunità a breve termine, una possibile alternativa a WIF potrebbe essere la nuova crypto multi-chain Dogeverse, una delle crypto presale più gettonate del momento.

Dogeverse (DOGEVERSE)

Dogeverse è una nuova meme coin in fase di prevendita che ha attirato diversi investitori raccogliendo finanziamenti pari a oltre $ 13 milioni. Dunque, questo progetto potrebbe capitalizzare sull’entusiasmo attuale del mercato crypto. 

Tenendo presente l’interesse mostrato dagli investitori, gli analisti prevedono che dopo il listing sui principali exchange del mercato, potrebbe verificarsi un aumento di valore compreso tra 10x e 1000x

Rispetto a Dogecoin, Dogeverse si distingue per la sua meccanica multi-chain, rappresentata dalla sua mascotte, Cosmo, che può saltare da una blockchain all’altra. In particolare, iIl token è stato lanciato su diverse blockchain, tra cui Ethereum, Polygon, BNB Chain, Avalanche, Base e Solana, offrendo agli investitori l’opportunità di scegliere la blockchain più adatta alle loro esigenze di velocità e costi.

Inoltre, la distribuzione dei token di Dogeverse prevede una fornitura totale di 200 miliardi di token, con diverse allocazioni per la prevendita, le ricompense per lo staking, il marketing, i fondi per il progetto, la liquidità e i listing sugli exchange. 

Invece, la roadmap del progetto è divisa in cinque fasi, con l’attuale fase focalizzata sulla creazione di una solida community attraverso strategie di marketing, le richieste di listing su CoinMarketCap e CoinGecko, e i listing sui DEX e sui CEX pianificati per il futuro. 

Coloro che desiderano partecipare alla presale di Dogeverse possono farlo collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiando ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX. In alternativa, è possibile utilizzare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero desiderato di token. 

Inoltre, è possibile sfruttare il meccanismo di staking, attualmente offerto con un APY del 58%, con le ricompense distribuite al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum nel corso di due anni. Con un’enfasi sull’interoperabilità e la creazione di una solida community, Dogeverse si presenta come un progetto promettente nel panorama delle meme coin multi-chain.

Per altre informazioni su questa meme coin multi-chain, leggi anche “La prevendita di .Dogeverse sta per terminare”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI DOGEVERSE>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.