Da 0 a $ 73.0000: ecco la storia del successo di BTC. Bitcoin Minetrix e Green Bitcoin seguiranno le sue orme?

Riflessioni sul percorso di Bitcoin dal 2009 ad oggi e recensione delle due evoluzioni di BTC che potrebbero esplodere durante il 2024.

I progressi compiuti da Bitcoin hanno certamente sorpreso anche i più scettici riguardo il mercato crittografico. Infatti, nonostante il crollo crypto degli anni precedenti che ha riportato BTC intorno a $ 20.000, ad oggi BTC vale $ 64.000, ma durante le precedenti settimane ha superato anche $ 73.000 fissando un nuovo ATH.

Considerando questa situazione, per il futuro potrebbe essere molto importante consolidare la conoscenza del passato di BTC, in modo da comprendere al meglio quali potranno essere gli scenari futuri di questo progetto.

Inoltre, uno sguardo attento deve essere indirizzato anche verso le evoluzioni di BTC, come Bitcoin Minetrix e Green Bitcoin. Due progetti ecocompatibili che potrebbero raggiungere il livello delle principali crypto durante i prossimi anni.

La storia di Bitcoin

Nel 2009, Bitcoin ha rivoluzionato il panorama finanziario come la prima criptovaluta decentralizzata al mondo, nata dall’idea di Satoshi Nakamoto di creare una forma di denaro digitale libera da controllo governativo e bancario.

La sua rete peer-to-peer consente transazioni dirette tra gli utenti, eliminando la necessità di intermediari come le banche. Limitata a una fornitura massima di 21 milioni di token, Bitcoin ha l’obiettivo di combattere l’inflazione attraverso la scarsità.

Il valore di Bitcoin ha attraversato un incredibile viaggio finanziario, partendo da un valore iniziale di zero per raggiungere un massimo di 73.000 dollari.

Durante la sua storia, Bitcoin ha affrontato vari momenti significativi, tra cui la sua prima transazione documentata nel 2010, in cui furono spesi 10.000 Bitcoin per due pizze, un evento commemorato come “Bitcoin Pizza Day”.

Tuttavia, Bitcoin ha dovuto superare anche diversi ostacoli lungo il cammino, inclusi hack e crolli di valore, come quello causato dal crollo di FTX nel 2022. Un evento che ha riportato la crypto al di sotto di $ 20.000. Un bear market continuo che tuttavia ha visto una netta inversione di tendenza a partire dagli ultimi mesi del 2023.

Quindi, nonostante tali sfide, Bitcoin ha continuato a guadagnare popolarità, con il suo utilizzo in programmi di investimento e il sostegno di figure di spicco come Elon Musk.

Ad oggi, l’approvazione degli ETF su Bitcoin ha alimentato un bull market storico e potrebbe continuare a ricoprire questo ruolo durante le prossime settimane. Inoltre, l’imminente evento di halving potrebbe essere un ulteriore fattore cruciale per il suo futuro sviluppo, mentre la sua adozione mainstream continua a crescere.

In ogni caso, per diversificare il wallet molti esperti stanno ponendo l’attenzione anche su due delle migliori evoluzioni di BTC, ossia Bitcoin Minetrix e Green Bitcoin.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

L’halving del Bitcoin mira a rendere il mining più equo, ma al contempo lo rende sempre più inaccessibile, poiché i costosi mining rig di ultima generazione sono di solito utilizzati solo da società con accesso a energia economica.

Gli utenti privati si affidano spesso al cloud mining, anche se questo si dimostra spesso poco trasparente e vincolante.

Tuttavia, progetti come Bitcoin Minetrix che sono basati sulla rete Ethereum, cercano di democratizzare il mining di BTC, consentendo a un pubblico più vasto di partecipare tramite lo staking dei token BTCMTX.

Infatti, questo approccio innovativo elimina la necessità di hardware costoso e contratti vincolanti, offrendo rendimenti fino al 56% all’anno.

Inoltre, l’audit degli smart contract da parte di Coinsult ha rafforzato la fiducia nella sicurezza della piattaforma.

La presale del progetto ha già raccolto oltre 12 milioni di dollari, con un valore attuale del token BTCMTX di $0,0141, e si prevede che i fondi raccolti verranno utilizzati per il lancio della piattaforma e del token entro il 2024.

Durante il periodo di presale, i token acquistati verranno messi in stake per generare ricompense in BTCMTX in base all’APY fino al lancio ufficiale della piattaforma.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Aumenta l’entusiasmo su Bitcoin Minetrix”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

Green Bitcoin (GBTC)

Green Bitcoin è una criptovaluta green basata sul Green Staking Gameified, un sistema che offre premi e bonus ai trader che prevedono il futuro valore del Bitcoin.

Il token GBTC è scambiato attualmente a $ 1,1062 durante la presale, ha raccolto oltre $6.8 milioni. Questa crypto possiede un’architettura ERC-20, ed è quindi basato su Ethereum. Di conseguenza utilizza il protocollo proof-of-stake, meno impattante dei sistemi proof-of-work.

Gli analisti prevedono un possibile aumento del 10x rispetto al valore della presale, seguendo il trend di altri token derivati del Bitcoin.

Quindi, Green Bitcoin attira l’interesse dei trader più giovani che cercano criptovalute eco-sostenibili, riflettendo una crescente preoccupazione ambientale.

Il lancio coincide con l’halving del Bitcoin, programmato per il 19 aprile, evento che dimezza le ricompense per i miner.

La sua meccanica Green Staking Gamefied permette ai trader di guadagnare ricompense passive attraverso lo staking del GBTC e partecipando a sfide di previsione del valore del Bitcoin (Predict to earn).

L’obiettivo degli sviluppatori è costruire una community appassionata, supportata da un programma di affiliazione e premi per la community.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.