Al via il nuovo progetto di CZ, fondatore di Binance

Changpeng Zhao, ex CEO di Binance, lancerà Giggle Academy, un progetto educativo senza scopo di lucro nonostante i problemi legali.

Dopo l’allontanamento forzato dall’exchange di criptovalute Binance lo scorso novembre, il fondatore dell’azienda ed ex CEO Changpeng Zhao, noto anche come “CZ”, sta cercando di istituire un progetto educativo gratuito.

La nuova impresa si rivolge ai bambini svantaggiati che non hanno accesso all’istruzione nei paesi in via di sviluppo.

Una piattaforma educativa online gratuita per bambini

In un post su X del 19 marzo, Zhao ha affermato che il nuovo progetto, chiamato Giggle Academy, è “gamificato” e “adattivo” e offrirà contenuti educativi di base gratuiti. Tuttavia, il progetto non include criptovalute. 

Secondo il documento che spiega il progetto, la Giggle Academy mira a “rendere l’istruzione di base accessibile, avvincente e adattiva per i bambini che oggi non vi hanno accesso, in tutto il mondo, gratuitamente”.

Il progetto insegnerà agli studenti materie fondamentali, tra cui lingua, matematica e biologia, nonché argomenti su finanza, vendite, blockchain, imprenditorialità e intelligenza artificiale, che non vengono insegnati nelle scuole. I corsi sono gratuiti e si svolgeranno online.

Oggi ci sono opportunità di lavoro presso Giggle Academy per posizioni come Gamification Project Manager e Senior Game Developer. Come ha affermato CZ nel suo post su X, le persone assunte lavoreranno direttamente con l’ex capo di Binance.

Zhao spiega:

“Costruire una piattaforma educativa di alta qualità e solida che sia completamente gratuita e accessibile a tutti è la cosa di maggior impatto che potrei fare per il prossimo capitolo della mia vita.”

Giggle Academy sarà finanziata da Zhao; le donazioni possono arrivare solo quando l’impresa è “attiva e funzionante e si è dimostrata efficace”.

Problemi legali di CZ negli Stati Uniti

Mentre CZ sta lavorando al lancio di un nuovo progetto, il fondatore di Binance è in attesa della sentenza prevista per il prossimo 30 aprile, due mesi dopo rispetto alla precedente data di febbraio.

Nel novembre 2023, CZ si è dichiarato colpevole di aver violato le norme antiriciclaggio, che non è riuscito a mantenere su Binance, come parte di un accordo transattivo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

L’ex capo di Binance ha accettato di pagare una multa di 50 milioni di dollari, mentre la sua azienda pagherà oltre 4 miliardi di dollari.

Anche Zhao è stato rilasciato con una cauzione di 175 milioni di dollari e continua a rimanere negli Stati Uniti. Un giudice federale statunitense aveva precedentemente negato la richiesta di CZ di recarsi negli Emirati Arabi Uniti (EAU) nonostante si fosse offerto di costituire come garanzia la sua partecipazione di 4,5 miliardi di dollari in Binance.

Recentemente, il tribunale ha ordinato a CZ di lasciare alle autorità il suo passaporto canadese vietando nel contempo la possibilità di presentare nuove richieste di passaporto da qualsiasi paese senza l’approvazione del tribunale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.