VanEck abbassa porta a zero la commissione per il suo ETF spot su Bitcoin

L’esenzione dalle commissioni è effettiva fino al 31 marzo 2025 o fino a quando il fondo non raggiungerà 1,5 miliardi di dollari di asset.

VanEck ha annunciato che rinuncerà temporaneamente alla commissione per il suo ETF spot su Bitcoin , HODL, fino al 31 marzo 2025. La decisione, annunciata tramite X, arriva mentre il fondo di VanEck resta indietro rispetto ai suoi concorrenti in termini di asset in gestione (AUM).

VanEck ha espresso la sua fiducia in Bitcoin , affermando che il calo delle commissioni è una testimonianza della sua fiducia nella criptovaluta. Tuttavia, gli esperti del settore suggeriscono che la mossa potrebbe anche essere una risposta strategica all’AUM relativamente modesto del fondo rispetto ai suoi rivali.

Attualmente, l’ETF HODL gestisce poco più di 305 milioni di dollari, mentre la maggior parte degli altri fondi ha superato la soglia del miliardo di dollari.

VanEck Abbasserà Le Commissioni Fino Al 2025 

Prima di questo annuncio, HODL addebitava agli investitori una commissione dello 0,2%, che era già tra le più basse del mercato. Concorrenti come BlackRock, Fidelity, Invesco, WisdomTree e Valkyrie addebitano lo 0,25%, mentre Franklin Templeton offre una commissione leggermente inferiore dello 0,19%. 

L’esenzione dalle commissioni rimarrà in vigore fino al 31 marzo 2025 o fino a quando il fondo non raggiungerà 1,5 miliardi di dollari di asset, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Se HODL supera la soglia di 1,5 miliardi di dollari prima della data stabilita, VanEck addebiterà una commissione dello 0,20% sugli asset che superano tale importo.

L’audace mossa di VanEck di eliminare le commissioni mira ad attirare gli investitori poiché BTC ha superato per la prima volta in assoluto il livello di 72.000 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.