Si avvicina la conferenza di Nvidia sull’intelligenza artificiale la prossima settimana, uno dei motivi per cui NEAR è in rialzo. Ma queste crypto potrebbero fare meglio

Riflessioni sull’effetto positivo dell’imminente conferenza Nvidia riguardo l’IA sul token NEAR e recensione di due progetti green molto competitivi ed in prevendita.

Durante le ultime 24 ore, il token NEAR ha mostrato un rialzo del 7%. In generale, questa crypto sta producendo performance positive e molti esperti sostengono che ciò sia dovuto alla prossima conferenza Nvidia sull’Intelligenza Artificiale.

Questo evento si terrà la prossima settimana, e quindi potrebbe continuare a innescare un sentiment positivo verso questa tipologia di crypto innovativa.

Ecco perché diversi utenti stanno puntando anche altri progetti promettenti, prendendo in considerazione anche le principali crypto presale di questo contesto. In tal senso, Green Bitcoin ed eTukTuk sono certamente in progetti di riferimento per il futuro.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

NEAR

Il token nativo (NEAR) della blockchain NEAR layer-1 ha registrato un notevole aumento di quasi il 100% dal 5 marzo, una crescita alimentata principalmente dalle crescenti aspettative per la conferenza annuale di Nvidia (NVDA) e dall’interesse crescente per i token connessi all’intelligenza artificiale. 

Infatti, la partecipazione del co-fondatore e CEO di Near Protocol, Illia Polosukhin, a un panel durante l’evento, intitolato “Transforming AI” e ospitato dal fondatore e CEO di Nvidia Jensen Huang, ha sollevato speculazioni sulla possibilità di una futura collaborazione tra NEAR e Nvidia nel campo dell’intelligenza artificiale. 

Questo interesse ha stimolato un aumento dei prezzi che si è riflesso anche in altre criptovalute orientate all’intelligenza artificiale come fetch.ai (FET), the graph (GRT) e singularityNET (AGIX), che hanno registrato notevoli guadagni nell’ultima settimana. 

L’aumento dei prezzi di NEAR, attualmente a $ 7,82 (+7%), è stato ulteriormente supportato da un tweet influente dell’analista di criptovalute @HsakaTrades su Twitter, il quale ha aggiunto ulteriore entusiasmo e speculazioni tra gli investitori. 

Questa recente attenzione nei confronti di NEAR Protocol potrebbe segnare un ritorno significativo per il progetto. Infatti, questo ecosistema, nonostante le sfide incontrate in passato, ha dimostrato un costante impegno per la sostenibilità e l’innovazione nel settore delle criptovalute.

Tuttavia, sebbene le prospettive future di questo token siano molto interessanti, è bene tenere in considerazioni anche altri asset al fine di diversificare gli investimenti e ridurre i rischi. In tal senso, i progetti sostenibili e innovativi più gettonati del momento sono Green Bitcoin ed eTukTuk, due delle migliori crypto presale del momento. 

Green Bitcoin (GBTC)

Come suggerisce il nome, Green Bitcoin mira a risolvere le problematiche ambientali legate al modello Proof-of-Work di Bitcoin, adottando invece una soluzione Proof-of-Stake. 

Il progetto ha anche introdotto un modello intelligente di “Gamified Green Staking“, che consente agli utenti di guadagnare ricompense prevendo accuratamente il prezzo di BTC (meccanica predict to earn). 

Invece, la prevendita del token nativo GBTC ha riscosso un notevole successo, con quasi 4 milioni di dollari già raccolti da investitori entusiasti, offrendo il token GBTC a soli 0,8782 dollari. 

La crescente comunità di oltre 7.600 follower su Twitter evidenzia l’interesse crescente intorno al progetto. Con il listing ufficiale previsto alla fine della prevendita, i primi investitori vedono Green Bitcoin come un possibile leader nel settore delle criptovalute sostenibili. 

La combinazione di sostenibilità ambientale e innovazione promette non solo di ridurre l’impatto ambientale, ma anche di creare un ecosistema redditizio nel lungo periodo. 

Inoltre, l’uso della blockchain Ethereum offre flessibilità e costi di accesso ridotti, mentre il meccanismo “Predict to Earn” e il modello di staking gamificato offrono incentivi a lungo termine per gli investitori

Inoltre, come anticipato in precedenza, l’opportunità di partecipare alla prevendita offre sconti sul prezzo e premi per lo staking, rendendo l’investimento in GBTC durante questa fase particolarmente attraente per coloro che cercano opportunità nel settore delle criptovalute sostenibili.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Green Bitcoin vola”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

eTukTuk (TUK)

eTukTuk sta rivoluzionando il panorama dei veicoli elettrici (EV) nelle economie in via di sviluppo, concentrando gli sforzi sull’ottimizzazione dei tradizionali TukTuks, ampiamente utilizzati come mezzo di trasporto pubblico. 

Questo approccio mirato favorisce una transizione verso tecnologie sostenibili, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico in queste regioni. 

Gli eTukTuks, versioni elettriche dei TukTuks convenzionali, integrano tecnologie green, intelligenza artificiale e blockchain, offrendo ai conducenti un aumento del reddito fino al 400% rispetto ai veicoli a combustione interna. 

Grazie a costi operativi e di manutenzione inferiori e all’accesso a funzionalità di intelligenza artificiale, gli eTukTuks migliorano l’efficienza e la durata del veicolo. Inoltre, l’ecosistema di eTukTuk è supportato dal token nativo TUK, che fornisce incentivi sia agli investitori che ai conducenti, democratizzando le opportunità di investimento nel settore EV. 

La prevendita dei token offre prezzi scontati (attualmente a $ 0,028) e vantaggi di staking ad alto rendimento, incoraggiando la detenzione a lungo termine dei token. Quindi, grazie ad un forte impegno verso la sostenibilità e l’azione per il clima, eTukTuk potrebbe attrarre l’attenzione degli investitori tradizionali nel settore delle criptovalute. 

Questo trend positivo è supportato da un aumento dei finanziamenti, con il progetto che ha già raccolto oltre 2 milioni di dollari, indicando un crescente interesse e ottimismo riguardo al futuro della crypto.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.