Quale airdrop arriverà prima, quello di Wormhole o quello di Smog?

Panoramica sulle crypto airdrop più gettonate del momento, con recensione e riflessioni sulle potenzialità di questi token.

Il mercato delle crypto spesso include delle risorse crittografiche airdrop. Questa tipologia di crypto è molto interessante, in quanto si può ottenere come bonus tramite diverse operazioni. In generale, per accedere ad un’airdrop è necessario possedere dei token come BTC o ETH, ma esistono anche delle alternative.

In ogni caso, durante gli ultimi giorni gli utenti stanno monitorando costantemente due crypto in particolare. La prima è Wormhole (W), che consente agli utenti di accedere all’airdrop e presenta alcune caratteristiche interessanti.

Invece, nel contesto delle meme coin, una delle crypto più gettonate è SMOG. Si tratta della nuova meme coin airdrop introdotta nell’ecosistema Solana, che quindi ha come obiettivo quello di mostrare performance analoghe o migliori di token del calibro di BONK.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

Wormhole (W)

Il protocollo di bridge cross-chain Wormhole sta catturando l’interesse degli investitori con speculazioni su un possibile airdrop multimiliardario del suo prossimo token W. 

I dati di trading pre-mercato indicano che il token W è attualmente negoziato a 2,49 dollari su Bybit, registrando un notevole aumento rispetto al prezzo dei futures perpetui di un mese fa. 

Questo aumento di valore è stato favorito dal programma di tokenomics e di sblocco recentemente pubblicato da Wormhole, che prevede un rilascio iniziale di 1,1 miliardi di token W e una successiva distribuzione di 600 milioni alla comunità nei prossimi mesi. 

Considerando queste cifre, il potenziale lancio del token W potrebbe raggiungere i 2,73 miliardi di dollari, posizionandosi tra i più grandi nella storia delle criptovalute. 

Tuttavia, restano alcuni dettagli fondamentali incerti, inclusa la data di lancio ufficiale non confermata da Wormhole e la volatilità dei prezzi pre-mercato, che potrebbe influenzare il valore del token una volta effettuato l’airdrop. 

Inoltre, alcuni investitori temono un potenziale crollo dei prezzi dopo l’airdrop, analogamente a quanto accaduto con il token STRK di Starknet il mese scorso. 

Wormhole, come STRK di Starknet, presenta similitudini, entrambi con una dotazione totale di 10 miliardi di token e diritti di governance per i titolari. La società ha ottenuto un round di finanziamento di 225 milioni di dollari nel novembre 2022, con una valutazione di 2,5 miliardi di dollari.

Smog Token (SMOG)

Una nuova criptovaluta meme, Smog, ha fatto la sua comparsa sulla blockchain di Solana, attirando l’attenzione del mercato delle criptovalute con un recente aumento del prezzo a 0,28 dollari e una capitalizzazione di mercato circolante di 223,22 milioni di dollari. 

La distribuzione dei token di Smog è progettata per sostenere la sua crescita all’interno dell’ecosistema Solana, con il 50% dell’offerta totale destinata a iniziative di marketing e il 35% riservato ai premi airdrop per incentivare la partecipazione della comunità. 

Smog ha avviato airdrop alla comunità DogWifHat e ha stretto una partnership con Zealy per coinvolgere ulteriormente la comunità attraverso missioni su social media. 

Nonostante il team di sviluppo rimanga anonimo, Smog ha ampliato la sua portata adottando una strategia di funzionalità multi-chain, consentendo agli investitori di acquistare token SMOG sia sulla blockchain di Solana che di Ethereum

Con oltre 50.000 holders di token, Smog continua a crescere costantemente, con una roadmap che mira a reclutare oltre 100.000 membri della comunità. 

Gli investitori sono ottimisti riguardo alle prospettive future di Smog, considerando il suo approccio innovativo alla distribuzione dei token, il forte supporto della comunità e la funzionalità multi-chain. 

Gli airdrop di criptovalute rimangono un potente strumento per favorire l’adozione da parte degli utenti e generare entusiasmo attorno a nuovi progetti, e Smog potrebbe benissimo emergere come una delle prossime criptovalute di successo.

Per altre informazioni su questo token, leggi anche “Nuovo ATH per PEPE, ma SMOG potrebbe fare meglio”.

Analisi di SMOG

Come anticipato in precedenza, SMOG ha recentemente intrapreso una notevole ascesa, portandosi verso nuovi massimi storici mentre si immerge in un’esplorazione parabolica dei prezzi. 

Questo movimento è stato alimentato da un aumento del 312% nel suo valore durante gli ultimi 7 giorni, collocando il token SMOG al 17° posto nella classifica delle monete meme più preziose. 

Un improvviso afflusso di volume di scambi, pari a 1,9 milioni di dollari nelle ultime 24 ore, ha sostenuto questa spinta, con gli investitori che si sono mossi rapidamente per capitalizzare su questo rally e proteggersi da una possibile correzione dei prezzi nel mercato. 

Attualmente, SMOG è scambiato a 0,28 dollari, mostrando un aumento del 58% nelle ultime 24 ore. Inoltre, acquistando la meme coin attraverso il sito, è possibile accedere ad uno sconto del 10%.

Nonostante il notevole incremento, il potenziale di crescita del token rimane significativo, con la possibilità di raggiungere nuovi massimi storici al di sopra del livello psicologico di 0,30 dollari. 

L’entusiasmo per SMOG non si limita ai grafici di trading, ma si estende anche alla sua crescente base di detentori di token, evidenziando un forte interesse e partecipazione nella comunità.

In generale, è stato riscontrato che SMOG è il top gainer di tutte le top 1000 meme coins negli ultimi 7 giorni.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.