Il valore di Sui, Sei e Ronin triplica in 3 mesi

Oltre a Sui, volano anche Sei e Ronin sebbene siano ancora molto indietro rispetto alle criptovalute consolidate.

Le blockchain Sui, Sei e Ronin stanno vivendo un periodo positivo. Negli ultimi tre mesi, il valore delle loro criptovalute native è triplicato, superando tutte le altre risorse layer-1 nella classifica delle prime 100 per market cap.

Nello stesso periodo, Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Binance (BNB) sono cresciute del 30%, mentre il valore Solana (SOL) e Avalanche (AVAX) è raddoppiato.

SUI, SEI e RON sono criptovalute minori con meno liquidità (tutti e tre combinati non costituiscono neanche un terzo del market cap di AVAX), quindi ci si può aspettare un aumento della volatilità.

I dati suggeriscono che l’utilizzo di queste reti sia aumentato durante gli ultimi mesi, con il mercato orientato verso i nuovi layer-1

Sui

Sui è una rete di proof-of-stake delegata costruita da ex ingegneri di Facebook/Meta, presentata come una blockchain ad alte prestazioni in grado di eseguire transazioni in parallelo per una maggiore velocità di elaborazione. 

Il Total Value Locked di Sui (TVL) è cresciuto da 90 milioni di dollari a 560 milioni di dollari in tre mesi.

Alla fine di ottobre 2023, c’erano 73 milioni di SUI in staking nei suoi protocolli DeFi, mentre al momento ce ne sono più di 320 milioni.

La piattaforma peer-to-peer Scallop, il protocollo di liquidità Navi e l’exchange decentralizzato Cetus costituiscono la maggior parte del TVL della rete.

Tutto questo mentre alcune blockchain più consolidate, BNB Chain, Avalanche e Polygon PoS, hanno visto una riduzione del loro TVL.

Ronin

Ronin è la blockchain EVM per le community del gaming P2E, creata da Sky Mavis, sviluppatore del famoso gioco P2E Axie Infinity.

Il bridge dei token della blockchain ha subito un attacco hacker nel 2022 che ha portato al furto di 650 milioni in criptovaluta conservati nello smart contract.

Tre mesi fa, il numero di utenti attivi di Ronin ammontava a circa 21.000. Al momento, ci sono 615.000 utenti attivi, con una maggioranza sul servizio Web 3 CARV e sui giochi Pixel e Apeiron.

Sei

Sei è una blockchain basata sull’elaborazione parallela. Con sede a San Francisco, Sei Labs si propone come il layer-1 più veloce per il trading, progettato per gli exchange decentralizzati.

Al momento l’adozione di Sei va a rilento, con solo 14,5 milioni di SEI bloccati nelle sue piattaforme DeFi. 

La cifra è stata raggiunta grazie all’apprezzamento del valore di SEI. Il numero effettivo di token SEI bloccati è diminuito di oltre un terzo da novembre.

Il volume on-chain su Sei è sceso sotto 1 milione di dollari al giorno, secondo DeFiLlama, in calo da un picco di 3,7 milioni di dollari a gennaio.

Per chi è in cerca di opportunità nel mondo delle crypto presale, segnaliamo l’interessante progetto eTukTuk, che ha appena raccolto 1 milione di dollari in prevendita.

eTukTuk

Il mondo delle criptovalute si sta evolvendo, cercando di contribuire a ridurre l’impatto sull’ambiente

Di norma, gli asset digitali non sono proprio “eco-friendly”, in quanto il mining del Bitcoin e la creazione di NFT su Ethereum richiedono un notevole costo energetico.

Per questo ci sono progetti come eTukTuk, volenterosi di sfruttare le criptovalute per migliorare la qualità della vita nei paesi in via di sviluppo. 

Nello specifico, eTukTuk vuole creare un sistema di trasporti ecologico, basato su tuk tuk elettrici e stazioni di ricarica. Il tutto si baserà sul token nativo TUK che gli utenti potranno utilizzare per pagare i conducenti dei veicoli. 

A loro volta, i conducenti potranno usare il token per pagare la ricarica dei veicoli. Inoltre, il token TUK potenzierà una IA integrata nei veicoli che consentirà di gestire i rifornimenti, in modo da ridurre i consumi.

Allo stesso tempo, l’intelligenza artificiale monitorerà lo stato del veicolo per una migliore manutenzione e suggerirà gli itinerari per evitare il traffico.

Il team di eTukTuk intende allestire il servizio in Sri Lanka, con la collaborazione del governo locale. Al lancio del progetto, previsto per il 2024, verranno costruite le prime stazioni di ricarica e le prime officine.

In caso di successo, eTukTuk mira a espandersi anche in altri paesi in via di sviluppo, per allargare la rete di veicoli e stazioni di ricarica.

Oltre al servizio reale, il progetto lancerà anche un gioco P2E ispirato a Crazy Taxi, dove gli utenti potranno ricevere ricompense in TUK, per poi utilizzarle all’interno del gioco stesso.

Al momento è possibile acquistare il TUK in presale a 0,0265 dollari per metterlo subito in stake e ottenere ricompense passive in base all’APY. 

Il progetto ha raccolto circa 998.600 dollari, con il valore del token che aumenterà al raggiungimento di circa 1 milione di dollari.

<<<VAI ALLA PRESALE DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.