Le migliori meme coin di febbraio 2024

Top 5 delle meme coin che potrebbero esplodere durante il mese di febbraio e realizzare gli obiettivi di progetti crittografici all’avanguardia.

Le meme coin sono crypto ormai molto diffuse tra gli investitori. In aggiunta, le performance di asset come PEPE o le più famose SHIB e DOGE hanno attirato l’attenzione di molti trader grazie a rialzi molto consistenti.

In generale, l’attenzione verso questa tipologia di prodotto è in crescita sebbene si tratti di asset generalmente più volatili. In ogni caso, sono anche in grado di generare margini di profitto elevati e, grazie alla nascita di diversi ecosistemi crypto basati sui meme, è possibile individuare meme coin con utility molto competitive.

In tal senso, alcuni dei progetti più interessanti sono ancora in fase di sviluppo e disponibili tramite le prevendite. Ad esempio, l’ecosistema Meme Kombat appare come una piattaforma play to earn articolata che conferisce diverse utility alla meme coin MK, la crypto attualmente in prevendita.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT>>>

Meme Kombat (MK)

Il progetto Meme Kombat ha attirato l’attenzione di diversi amanti delle meme coin grazie all’ecosistema play to earn costruito intorno alla meme coin in prevendita MK. Il sistema di ricompense è basato su funzionalità GambleFi che consentono agli utenti di scommettere sugli esiti di battaglie virtuali.

I personaggi che prenderanno parte alle battaglie sono i meme che hanno caratterizzato le principali meme coin del crypto market finora. Grazie ad un roster di 11 personaggi, a cui seguiranno degli aggiornamenti, è possibile incrementare la propria esposizione su MK utilizzandolo per le scommesse, che ovviamente possono premiare l’utente in caso di vincita.

Per partecipare a questo gioco play to earn sono disponibili due modalità: PvP e PvGame. Di conseguenza, è possibile anche interagire con altri utenti, possibilità presente ovviamente anche tramite i social che connettono la community.

In ogni caso, oltre ad assumere un ruolo centrale nel contesto del gioco play to earn, esiste un’altra utility molto importante.

Infatti, come altri token ERC-20 basati sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake, è possibile mettere in stake la meme coin MK ed ottenere dei rendimenti. Durante la prevendita, l’offerta di mercato sugli APY risulta essere molto interessante, e propone un valore momentaneo del 113%.

Attualmente, la prevendita di questa meme coin ha stupito gli analisti del mondo crypto e registra un finanziamento totale di oltre $ 8 milioni, con MK che attualmente vale $ 0,279.

Per altre formazioni riguardo Meme Kombat e la crypto presale MK, leggi anche “Un segnale per il listing di Meme Kombat”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT>>>

Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu è una delle meme coin più importanti del crypto market e quindi è sempre un asset da monitorare con attenzione. Infatti, gli sviluppatori hanno costruito un ecosistema molto articolato intorno a SHIB, che include prodotti come ShibaSwap o Shibarium.

Di conseguenza, le utility interne a questo ecosistema potrebbero fornire una stabilità, sebbene sul lungo periodo, a questa crypto. In ogni caso, uno dei motivi per osservare attentamente SHIB a febbraio riguarda il suo andamento di mercato.

Infatti, durante l’ultimo mese ha subito un ribasso dell’8%, effettuando quindi delle performance negative durante il mese di gennaio 2024. Tuttavia, il valore di mercato è di poco superiore al supporto di $ 0,0000085. Di conseguenza, è possibile che durante i prossimi giorni la crypto mostri i primi segnali rialzisti, con un possibile bull market durante febbraio 2021.

Dogecoin (DOGE)

Così come SHIB, anche Dogecoin proviene da una settimana al ribasso, con un -4% durante gli ultimi 7 giorni. Tuttavia, le ultime 24 ore mostrano un trend rialzista che potrebbe anticipare un eventuale risalita.

Inoltre, osservando le performance di DOGE durante l’ultimo mese, è possibile trovare una maggiore volatilità che potrebbe dunque indicare la possibilità del manifestarsi di una crescita rapida a seguito di un crollo.

Attualmente, il valore di mercato di DOGE è di $ 0,078 ed è possibile ipotizzare che la crypto possa raggiungere nuovamente la resistenza intorno a $ 0,09. Una barriera che potrebbe superare anche nei mesi successivi a febbraio.

Pepe coin (PEPE)

Pepe coin è stata la protagonista di uno dei rialzi più consistenti mai registrati a maggio 2023. Da quel momento questa meme coin ha costruito una community molto più solida che ha saputo reagire a diversi momenti di calo nonostante questa crypto non possieda una vera e propria utility.

In ogni caso, a partire dal 2024 PEPE ha subito un crollo molto consistente. Infatti, le performance di questa crypto mostrano un ribasso superiore al 24%, passando da un prezzo di $ 0,0000014 a quello di $ 0,0000008.

In ogni caso, un eventuale mercato rialzista in grado di coinvolgere l’intero settore delle meme coin potrebbe riportare anche PEPE al centro dell’attenzione. Quindi, l’interesse per questa crypto potrebbe indurre un apprezzamento molto consistente.

Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Meme è stata una delle meme coin più interessanti di fine 2023, grazie al lancio ufficiale del progetto che ha garantito agli utenti margini profitto considerevoli durante la prima settimana.

In ogni caso, attualmente WSM registra un ribasso del 30% durante l’ultima settimana. Un crollo che tuttavia potrebbe essere una fase transitoria verso un futuro rimbalzo.

Infatti, il progetto crypto ha introdotto nuove funzionalità che potessero fornire una utility al token WSM. In aggiunta, in passato il progetto ha raccolto consensi anche da Elon Musk, oltre ad una community numerosa alla ricerca di una meme coin all’avanguardia.

Negli ultimi giorni, il valore di mercato di WSM ha subito oscillazioni significative tra $ 0,0045 e $ 0,0059. Tuttavia, il 6 febbraio WSM mostra un chiaro segnale rialzista grazie alla rottura della resistenza a $ 0,006, con un incremento del 18%. 

In tal senso, considerando il margine perso in precedenza in tempi relativamente brevi, è possibile affermare che WSM potrebbe essere una crypto pronta ad esplodere e prendere parte ad un eventuale bull market delle meme coin.

Infatti, una situazione complessivamente positiva del mercato delle meme coin potrebbe agevolare il ritorno di WSM verso valori intorno a $ 0,025.

<<<VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.