Otto grandi società che valgono meno di Bitcoin, mentre gli investitori puntano su questa interessante alternativa per il 2024

Aggiornamenti sul valore complessivo di Bitcoin confrontato con alcune delle principali aziende del mercato globale, con recensione di un progetto che in alternativa la BTC potrebbe garantire margini di profitto notevoli.

Il 2024 è iniziato certamente con il botto per il crypto market. Infatti, l’hype per la possibile approvazione degli ETF spot su BTC e il loro effettivo lancio hanno influito in maniera molto positiva su Bitcoin e, in generale, sull’intero mercato crittografico.

Attualmente, il valore di BTC è tornato sopra la soglia di $ 42.000 con una market cap di 828 miliardi di dollari. Durante la scorsa settimana, Bitcoin ha superato anche la soglia di $ 48.000 e ha raggiunto una capitalizzazione intorno a $900 miliardi. Dunque, durante le prossime settimane è possibile un’ulteriore crescita di un prodotto che ha già superato il valore di diverse aziende importanti.

In ogni caso, il crypto market non è stato caratterizzato esclusivamente da BTC ma anche dalla crescita delle meme coin. In particolare, molti crypto investors stanno ponendo la propria attenzione sulla nuova versione dello Spongebob Token, ossia SPONGE V2.

VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2

Le aziende superate da Bitcoin

Come affermato in precedenza, l’aumento del valore di Bitcoin osservato negli ultimi mesi del 2023 e ad inizio 2024 mostra uno scenario molto interessante. Infatti, questo ecosistema ha superato il valore di diverse aziende importanti e con una visibilità globale.

La prima società è Tesla, che con azioni da $ 218 e una market cap di 695 miliardi assume un valore minore di BTC. Lo stesso discorso può essere proposto per Visa, che invece mostra una capitalizzazione di mercato di $ 531 miliardi.

Di seguito è disponibile una tabella in cui è possibile osservare le aziende che valgono meno del BTC il 15 gennaio 2024:

AssetPrezzo azioni/tokenMarket cap
Bitcoin1 BTC = $42.250 $828 miliardi
Tesla$218$695 miliardi
Visa$264$531 miliardi
Walmart Inc.$161$434 miliardi
Mastercard$429$402 miliardi
Coca Cola$60$261 miliardi
Netflix$492$215 miliardi
Mcdonald’s$293$212 miliardi
Nike$105$159 miliardi

Come si può notare, si tratta di aziende conosciute in tutto il mondo. Tuttavia, la crescita degli ultimi mesi espressa da Bitcoin ha condotto questa crypto su un livello molto interessante, considerando che l’halving potrebbe indurre un ulteriore apprezzamento di BTC e una crescita dell’intero ecosistema.

In ogni caso, sebbene il 2024 potrebbe essere un anno importantissimo per BTC, questa crypto potrebbe non essere l’unica protagonista del mercato. Infatti, è plausibile che la seconda iterazione dello Spongebob Token, SPONGE V2, possa ricoprire un ruolo molto importante in un mercato in crescita come quello delle meme coin.

Per altre informazioni su Bitcoin, leggi anche “Il prossimo halving di Bitcoin”.

Sponge V2

Sponge V2 è la seconda versione della meme coin SPONGE, precedentemente emersa durante il 2023.

Quindi, l’obiettivo degli sviluppatori di Sponge V2 è proseguire il successo della sua versione precedente, Sponge V1, la quale ha sperimentato un rapido aumento del market cap, passando da 1 milione a 100 milioni di dollari in breve tempo durante maggio 2023. In particolare, l’implementazione di strategie di marketing e la creazione di una solida community di sostenitori hanno contribuito a questo successo.

A differenza della precedente versione del token ispirato a Spongebob, la peculiarità di Sponge V2 risiede nell’introduzione della funzionalità Play-to-Earn (P2E), conferendo al progetto un’ulteriore dimensione coinvolgente per gli investitori e gli appassionati di criptovalute. 

Questo nuovo elemento consente agli utenti di utilizzare i token Sponge V2 all’interno di un gioco, ottenendo crediti iniziali e accumulando ulteriori token come ricompensa per le prestazioni nel gioco. In tal senso, la strategia di coinvolgere crypto influencer e comunità online, come Reddit, per sfruttare il marketing virale è comune nel contesto delle meme coin.

Per coloro interessati ad acquistare Sponge V2, il processo coinvolge l’utilizzo di wallet crypto affidabili, come MetaMask, il ricaricamento con Ethereum o Tether, e la connessione al sito ufficiale di Sponge V2 per l’acquisto dei token SPONGE e la conversione in Sponge V2 tramite la meccanica Stake to Bridge

In particolare, questo meccanismo consente di sfruttare lo staking del token SPONGE per ottenere una transizione alla seconda versione SPONGE V2. 

Questa meccanica è stata ideata per facilitare questo passaggio anche agli attuali detentori dello V1, che quindi assume un’utility connessa all’acquisto della seconda iterazione.

La presenza di una vasta community di detentori di Sponge V1 suggerisce un interesse stabile e potrebbe facilitare la transizione verso la nuova edizione.

Le ragioni che potrebbero spingere gli investitori ad interessarsi a Sponge V2 includono la recente frenesia delle meme coin nel contesto crypto, la solidità della community esistente, il successo della versione precedente, e l’andamento bullish attuale del mercato delle criptovalute. 

VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2