Serie A, è l’ora del mercato: cosa può succedere al Monza

A gennaio apre il mercato invernale. Il Monza ha una situazione di classifica abbastanza controllata, ma sull'agenda di Galliani ci sono nomi interessanti.
Ac Monza Serie A Valentin Carboni - foto Ac Monza
Ac Monza Serie A Valentin Carboni – foto Ac Monza

Il mercato invernale andrà avanti dal 2 gennaio sino alle ore 20 del 31 gennaio. Il Monza ha una situazione di classifica abbastanza controllata, anche se il calendario del mese di dicembre è stato devastante e ora non migliorerà di molto, e dunque potrebbe anche limitarsi a ridurre gli effettivi in rosa in cambio di qualche piccolo ritocco.

Serie A, è l’ora del mercato: nomi interessanti sul taccuino di Galliani

Certo, i nomi sul taccuino di Galliani sono interessanti. Negli ultimi giorni si parla del prestito di Iling Jr, chiuso alla Juventus, ma i bianconeri vorrebbero fare cassa per aggiungere quella pedina che li terrebbe in lotta per lo scudetto. Per Miretti se ne riparlerà eventualmente in estate. C’è anche il nome di Radonijc del Torino sull’agenda, perché il trequartista è in rotta con Juric e ha un profilo tecnico di medio alta classifica.

Serie A, è l’ora del mercato: l’intreccio con l’Inter

Sempre in quella zona di campo c’è l’intreccio con l’Inter, interessata a Di Gregorio per l’anno prossimo, abbassando la quota inserendo Oristanio oggi al Cagliari. Galliani ha già confermato che non ci saranno cessioni eccellenti, ma un po’ di sfoltimento: pronti ad andare Franco Carboni, Bettella, Cittadini. Da trattenere assolutamente Valentin Carboni.