Dominance di Bitcoin al massimo di 2 anni e mezzo: il market cap generale ha guadagnato $120 miliardi in un solo giorno

Grande momento per BTC, la cui dominance sale al massimo di 2 anni e mezzo, mentre il settore delle crypto aumenta di $120 miliardi il suo market cap. Anche la prevendita di Bitcoin Minetrix trae vantaggio dalla situazione.

Uptober continua a manifestarsi in tutto il suo splendore: il market cap totale del mercato delle criptovalute è al suo massimo dall’aprile di quest’anno mentre Bitcoin è salito alle stelle, raggiungendo il picco di 17 mesi a quasi $35.000 nella giornata di ieri.

La stessa cosa sta accadendo a numerose altcoin, ma la dominance di BTC è riuscita a raggiungere i livelli più alti in circa due anni e mezzo. Chi può trarre beneficio da questa situazione al rialzo è anche la prevendita di Bitcoin Minetrix, che ha superato i $2,2 milioni e che si ispira a BTC, rendendo il mining di Bitcoin accessibile a tutti. 

                                    VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Bitcoin raggiunge quota $35.000

La fake news relativa all’approvazione del’ETF spot su BTC di iShares/BlackRock ha portato Bitcoin prima a salire, poi a perdere ben $2.000, scendendo a $28.000, nel momento in cui c’è stata la smentita.

Questo è stato in ogni caso un fattore positivo per BTC, in quanto i rialzisti hanno approfittato dello slancio, spingendo Bitcoin in alto durante la settimana e portandolo oltre i $30.000, fino all’apice di $35.000 nella giornata di ieri, un valore che il token non toccava da maggio del 2022.

Oggi BTC è in leggera discesa: viene scambiato a $34.091,54, con una perdita dello 0,70% nelle ultime 24 ore, ma il suo market cap è salito oltre i $665 miliardi di dollari e la sua dominance è ai livelli più alti dalla primavera del 2021, quando era del 53%.

Un momento positivo anche per le migliori altcoin

Bitcoin è solito portare con sé anche le altre altcoin, quando sperimenta una maggiore volatilità: infatti ETH, DOGE, ADA, BCH e DOT sono alcune di quelle che hanno riscontrato i maggiori guadagni negli ultimi giorni.

Ethereum ha avuto un balzo dell’8%, con un picco plurimese pari a $1.800 (oggi è a +12,94% negli ultimi 7 giorni, scambiato a $1.776,89). Anche Binance Coin, Ripple, Solana, Tron, Toncoin, Polygon e Litecoin sono in verde, anche se in modo più modesto.

Hanno riscontrato guadagni ancora più impressionanti Mina (92%), Pepe (25%), Conflux (17%), Injective (19%), Rocket Pool (18%) e Flow (12%). Più in generale, il market cap complessivo di tutti gli asset ha superato i $120 miliardi di dollari di guadagno e ha raggiunto un picco di sei mesi a oltre 1.270 trilioni di dollari su CMC.

Chi può trarre vantaggio da questo rialzo generale è anche la prevendita di Bitcoin Minetrix, un token ispirato a BTC che introduce lo stake-to-mine per rendere “democratico” il mining di BTC: finora ha superato $2,2 milioni.

Bitcoin Minetrix può fare di più grazie alla condizione generale del mercato

Con l’Indice Fear & Greed finalmente in verde, anche le prevendite di alcuni progetti molto interessanti possono avere una spinta in più: quella di Bitcoin Minetrix va già bene, avendo superato $2,2 milioni, ma può fare di più, anche dopo il listing. 

Bitcoin Minetrix è infatti un progetto 2.0 ispirato a Bitcoin, che introduce un nuovo concetto, quello di stake-to-mine, per permettere a tutti di fare mining di BTC mettendo in stake i suoi token nativi BTCMTX. 

Iniziare a fare mining è semplice: basta partecipare alla prevendita in corso, che ora ha superato $2,2 milioni ed è entrata nella fase 2, e acquistare un minimo di $10 di token attualmente al costo di $0,0112. 

Allo scopo di generare potere di cloud mining e hashrate, i detentori di BTCMTX dovranno bloccare i propri token nel pool di staking, al fine di ottenere delle ricompense in Bitcoin. Il progetto usa il cloud mining, quindi non è necessario per l’utente acquistare attrezzature costose o spendere molto in termini di energia.

Gli investitori infatti possono noleggiare potenza di calcolo al fine di coprire i costi, senza obbligo di acquisto. In più, non si deve depositare denaro e c’è la verifica di Coinsult a rendere sicuro e trasparente un settore spesso pieno di truffe, nel quale gli utenti perdono le ricompense in Bitcoin.

I detentori di BTCMTX possono anche guadagnare ulteriori entrate passive mettendo in stake i token: in questo momento ce ne sono più di 161.000 bloccati, con un APY attuale del 258%.

Le prospettive per il token, secondo gli esperti, sono di almeno 10x, ma se la situazione generale del mercato prosegue in questo modo e si va verso il bull market, può fare molto di più.

                                    VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.