Previsioni Ripple. Cosa farà XRP dopo giorni di mercato ribassista? Ecco una crypto che potrebbe fare meglio

Analisi di mercato del token XRP, nativo della rete Ripple, e recensione di uno dei progetti che potrebbe mostrare performance di mercato migliori: Bitcoin Minetrix.

Ripple è da sempre una delle reti blockchain di riferimento nel mondo delle criptovalute. Infatti, sono molti gli utenti che sperano in una sua definitiva esplosione, che magari potrebbe mettere in discussione il primato di altre crypto come Bitcoin o Ethereum.

In ogni caso, dopo un inizio di ottobre abbastanza positivo, la crypto XRP ha iniziato una discesa il 9 ottobre che ha proiettato il valore di mercato di questa risorsa crittografica al di sotto della soglia di $ 0,5.

Allo stato attuale di mercato ribassista per Ripple, sono molti gli utenti che ritengono che la crisi potrebbe continuare, anche se la possibilità di un rimbalzo non è affatto un’ipotesi da scartare. 

Intanto, come spesso accade nel crypto market, mentre alcuni token vivono un momento no, altri potrebbero mostrare performance di mercato considerevoli. Questo è il caso della prevendita di Bitcoin Minetrix, che in questi giorni ha superato la soglia di 1 milione di dollari raccolti.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Previsioni Ripple 2023-2024

Effettuare delle previsioni Ripple in questo momento implica scegliere tra due possibili direzioni. Infatti, un’alternativa potrebbe essere che i prossimi giorni saranno caratterizzati ancora da un mercato ribassista, con la crisi della quotazione di XRP che potrebbe continuare.

Il token proveniva da un mese di settembre complessivamente positivo, con l’implementazione della funzionalità XRP Ledger che aveva spinto la crypto sopra $ 0,5, arrivando anche in due momenti a $ 0,54, valore raggiunto anche il 5 ottobre 2023.

Tuttavia, una crisi considerevole iniziata il 9 ottobre ha condotto XRP a quotazioni molto più basse, giungendo anche ad un prezzo di $ 0,47.

Il 12 ottobre 2023 questa crypto ha subito un leggerissimo rialzo a $ 0,48, che secondo molti esperti potrebbe non essere un vero segnale di un ingresso rialzista o addirittura di un rimbalzo. Altri invece sostengono che durante i prossimi giorni la ripresa di XRP avverrà e riuscirà a produrre margini di profitto abbastanza consistenti.

Dunque, cercando di creare armonia tra prospettive opposte, è possibile affermare che un target price credibile per XRP, da raggiungere entro la fine 2023, potrebbe essere pari a $ 0,6.

Infatti, anche se il mese di ottobre potrebbe mostrare una crisi per XRP, questo periodo prima o poi giungerà al termine. Infatti, la maggior parte degli analisti sostiene che al di là delle fluttuazioni dei prossimi giorni, prima o poi XRP tornerà ad effettuare performance di mercato di livello.

Per quanto riguarda il 2024, gli analisti sostengono che XRP potrebbe provare a raggiungere $1, ossia la soglia fissata per questa estate quando il token godeva della spinta garantita dalla vittoria della causa legale con la SEC.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX): una delle migliori alternative del momento?

Bitcoin Minetrix è un progetto crypto di nuova generazione che propone un’evoluzione di Bitcoin basato però sul meccanismo di consenso Proof-of-Stake. In particolare, il lavoro svolto dagli sviluppatori riguarda principalmente il mining, un’operazione generalmente costosa sia da un punto di vista energetico che economico.

Di conseguenza, questo progetto propone un vero e proprio stravolgimento di questa meccanica. Infatti, attraverso l’integrazione del cloud computing (che potenzia la velocità delle transazioni) e dello staking comunitario (connesso al meccanismo Proof-of-Stake) sarà possibile estrarre i token nativi dell’ecosistema attraverso la nuova dinamica stake-to-mine.

Il token nativo della piattaforma è BTCMTX e l’operazione di stake-to-mine consentirà agli utenti di ottenere ricompense estraendo token in maniera semplice, veloce, ecosostenibile e soprattutto economica.

Ormai sono molti gli utenti che hanno riposto la propria fiducia nel futuro di questo progetto. Infatti, l’iniziativa è stata presentata tramite una prevendita crypto, che ha riscosso un successo considerevole durante le ultime settimane.

In particolare, la raccolta fondi ha superato la soglia di un milione di dollari, proponendo il token ad un prezzo economico ed accessibile a tutti: $ 0,011.

Molti utenti sono rimasti colpiti dalla nuova possibilità offerta dallo stake-to-mine, che quindi potrebbe condurre il progetto e il valore della crypto nativa verso i vertici del crypto market. Infatti, esistono delle evoluzioni di Bitcoin che hanno subito un apprezzamento considerevole in passato e secondo molti sostenitori Bitcoin Minetrix potrebbe seguire le orme di questi predecessori.

Come investire in Bitcoin Minetrix

Per investire in Bitcoin Minetrix sono necessarie poche operazioni. Infatti, il primo passo consiste nel creare un wallet Ethereum che sia in grado di ospitare token con architettura ERC-20, compatibile con gli standard di BTCMTX. Ovviamente, questo passaggio può essere bypassato nel caso in cui si possedessero già queste risorse.

Dopodiché, sarà sufficiente visitare il sito ufficiale della prevendita e cliccare sul tasto “Connetti Wallet” per avviare il procedimento di acquisto effettivo. Una volta aver completato questa prima operazione, sarà necessario inserire i dati richiesti dalla piattaforma e l’importo di token ERC-20 da convertire successivamente in BTCMTX.

Dopo aver confermato questa operazione, gli utenti potranno riscattare le crypto acquisite dopo il lancio ufficiale del progetto, momento in cui il token sarà quotato sui principali exchange ed aumenterà la sua visibilità nel crypto market.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.