Mentre Solana va verso i $25 Meme Kombat sfonda i $ 300.000 durante la presale

Analisi dell’andamento di mercato della crypto SOL e recensione di una delle crypto presale più interessanti del momento: Meme Kombat.

Solana è da molti anni una delle crypto più richieste del mercato. Si tratta di una altcoin di nuova generazione che ha introdotto numerose migliorie tecniche nel contesto delle blockchain, come ad esempio il meccanismo Proof-of-History.

In generale, l’andamento di mercato della crypto SOL ha prodotto margini di profitto interessanti, anche se l’ultimo periodo sembra essere caratterizzato da un mercato rialzista a dir poco entusiasmante.

Quindi molti utenti stanno tenendo d’occhio questa risorsa crittografica, che potrebbe consentire agli utenti di ottenere introiti molto importanti. Inoltre, molti esperti del mercato consigliano spesso di diversificare il wallet includendo progetti in via di sviluppo che potrebbero offrire margini di profitto addirittura maggiori. Uno di questi è Meme Kombat, un progetto crypto che ha già raccolto più di $ 300.000 in poche settimane di prevendita.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

Il mercato rialzista di Solana

Solana è una delle criptovalute più in voga del 2023, grazie alla sua capacità di attrarre investitori da tutto il mondo. La risorsa crittografica, che si basa su una tecnologia innovativa chiamata proof-of-history, ha registrato una crescita impressionante nel corso dell’anno, ricevendo afflussi netti positivi per 27 settimane su 31. Questo la rende una delle altcoin più apprezzate del 2023, superando di gran lunga Ethereum, che invece ha subito deflussi per sette settimane consecutive.

Non a caso, Solana si propone innanzitutto come una valida alternativa a Ethereum, offrendo una maggiore velocità, scalabilità e sicurezza. Infatti, questa rete può processare oltre 50.000 transazioni al secondo, a un costo irrisorio di 0,00025 dollari per transazione. 

Inoltre, questo ecosistema crypto supporta lo sviluppo di applicazioni decentralizzate(dApps) e contratti intelligenti, che sono i pilastri dell’economia digitale. Solana ospita già diverse piattaforme popolari, come Audius, una rete di streaming musicale che conta oltre 6 milioni di utenti, e Serum, un exchange decentralizzato che consente lo scambio di diverse criptovalute.

In ogni caso, è bene sottolineare che Solana ha beneficiato anche del contesto favorevole del mercato delle criptovalute, che ha visto una forte ripresa dopo il crollo di inizio settembre. Infatti, anche Bitcoin, la criptovaluta più importante e influente, ha guidato la tendenza positiva, raggiungendo nuovamente la soglia di $ 28.000 ad inizio settimana. 

Attualmente, il valore di mercato di SOL è di $ 23. Un prezzo che secondo gli esperti possiede ancora un buon margine di crescita ed è proiettato verso la soglia di $ 25.

Meme Kombat (MK): il nuovo ecosistema crypto per scommettere sui combattimenti tra meme

Un buon crypto asset su cui investire per diversificare il wallet e includere un progetto con ottimi margini di miglioramento è Meme Kombat. Infatti, questa iniziativa ha introdotto un ecosistema play to earn molto particolare, che riesce a sfruttare anche la visibilità dei meme di internet che hanno caratterizzato gli ultimi mesi del mercato.

Infatti, la dinamica di gioco è molto semplice: è possibile scommettere su combattimenti che avvengono tra 11 personaggi, ognuno dei quali è ispirato a un meme come ad esempio Pepe o Sponge. Inoltre, secondo la roadmap, questo roster è solo alle fasi iniziali e subirà numerose implementazioni durante le settimane successive al lancio ufficiale.

Le scommesse possono avvenire utilizzando il token nativo dell’ecosistema, MK, che essendo un token ERC-20 permette agli utenti di ottenere premi giornalieri tramite l’operazione di staking.

In effetti, uno dei motivi per il quale Meme Kombat è una delle crypto presale più ricercate riguarda proprio questa dinamica. Infatti, secondo l’offerta di mercato avanzata dagli sviluppatori questa risorsa crypto può produrre APY fino al 112%.

Dunque, attraverso il giusto periodo di Lock-up, gli utenti avranno la possibilità di ottenere premi pari a più del doppio del valore della crypto, che ovviamente dopo il lancio ufficiale sarà soggetto alle dinamiche del crypto market e condurrà verso premi variabili. Anche se un eventuale ribasso potrebbe comunque produrre una perdita, gli APY abbastanza alti rappresentano una buona difesa contro questa tipologia di volatilità.

Come anticipato in precedenza, questa iniziativa ha messo a disposizione la possibilità di acquistare MK in presale ad un prezzo di $ 1,667 che, considerando l’utility del token, potrebbe essere un valore di mercato molto conveniente.

Questa iniziativa ha già raccolto più di $ 300.000 e non sembra esser destinato a subire un freno a questa cavalcata trionfale.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.