12.000%: Questo è l’Aumento del Prezzo di Bitcoin da quando Cathie Wood l’ha Acquistato per la Prima Volta

Tra le prime a credere nelle potenzialità di Bitcoin, Cathie Wood di Ark Invest acquistò BTC a 2-300$, godendo oggi di un rendimento stratosferico. Boom anche per il nuovo BTCBSC.

La nota sostenitrice di Bitcoin, Cathie Wood, sta celebrando un importante traguardo oggi.

Come riportato su X dallo storico di Bitcoin Pete Rizzo, questa settimana segna l’ottavo anniversario della decisione di Cathie Wood di fare di Ark Invest il primo fondo negoziato in borsa (ETF) degli Stati Uniti a investire in Bitcoin, quando il suo prezzo era di soli $200-300 per token.

In quel periodo, Bitcoin rappresentava ancora un territorio relativamente inesplorato per veicoli d’investimento tradizionali come gli ETF. Tuttavia, la decisione di Wood di includere Bitcoin nel portafoglio di ARKW fu rivoluzionaria e rifletteva la sua fiducia nel potenzialedella valuta digitale.

Wood commentò all’epoca“Crediamo che la piattaforma di Bitcoin potrebbe diventare altrettanto grande quanto la piattaforma di Internet, che, nelle sue prime fasi, ha affrontato test legati ad attività illecite. Preferiremmo investire dopo tali test piuttosto che prima. Siamo rimasti impressionati dal fatto che il prezzo di Bitcoin si sia stabilizzato nell’intervallo di $200-300. Avrebbe potuto crollare, ma è sopravvissuto”.

Sebbene la cifra esatta non sia nota, da allora il valore di Bitcoin ha registrato una crescita astronomicamente elevata, di circa il 12.000%. Questo straordinario incremento ha solidificato la posizione di Bitcoin come un asset significativo, attirando l’attenzione di investitori istituzionali e retail.

Cathie Wood e Ark Invest sono rimasti in prima linea nell’adozione e nell’innovazione delle criptovalute. Il loro costante impegno per Bitcoin comprende iniziative educative come la pubblicazione di documenti tecnici, investimenti in aziende collegate a Bitcoin (come Coinbase) e richieste pubbliche per ottenere chiarezza normativa nel settore, con particolare attenzione agli ETF Bitcoin.

Per esempio, Ark è uno dei circa 12 richiedenti per un ETF Bitcoin Spot, insieme con BlackRockFidelity e il veicolo utilizzato per acquistare la criptovaluta, il Grayscale Bitcoin Investment Trust (GBTC). Gli ETF Bitcoin Futures sono già negoziati pubblicamente dal 2021.

Mentre Bitcoin continua a evolversi e a plasmare il panorama finanziario, il riconoscimento precoce del suo potenziale da parte di Wood e il suo contributo all’industria hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della finanza.

Il tempo dirà se i suoi colleghi di Wall Street la seguiranno.

Perché BTCBSC Potrebbe Essere la Prossima Criptovaluta Destinata a Esplodere

Nonostante la sua reputazione come una delle classi di asset più redditizie, l’industria delle criptovalute, negli ultimi due anni, non ha ancora generato ritorni significativi. Pepe ha riacceso l’entusiasmo a maggio, raggiungendo una capitalizzazione di mercato superiore al miliardo di dollari e dando il via a una frenesia per quanto riguarda le meme coin. Tuttavia, il suo slancio si è poi affievolito, e la ricerca della prossima criptovaluta destinata a esplodere è iniziata.

Una nuova crypto che mostra un alto potenziale è Bitcoin BSC, un’alternativa a Bitcoin costruita sulla Binance Smart Chain così da assicurare semplicitàprestazioni superiori e maggiore eco-sostenibilità. Con la prevendita del progetto che, nelle prime due settimane, è già a quasi a metà strada verso il suo obiettivo minimo, potrebbe essere questa la prossima criptovaluta a creare milionari? 

Le Potenzialità di Bitcoin BSC

Per coloro che non hanno familiarità con i clamorosi rendimenti che alcune criptovalute offrono, diventare milionari con un investimento di 1.000 dollari potrebbe sembrare un sogno. Tuttavia, questo è un evento che si è verificato più volte.

Per esempio, l’acquisto di 1.000 dollari di Bitcoin nel 2011 a un prezzo di 1 dollaro avrebbe reso 1 milione di dollari quando il prezzo del Bitcoin ha raggiunto 1.000 dollari – il 28 novembre 2013. Lo stesso investimento varrebbe oggi oltre 26 milioni di dollari.

In effetti, coloro che sono nuovi nell’industria potrebbero pensare che si tratti di un’anomalia, un’opportunità che si verifica una volta nella vita e che è ormai passata. Tuttavia, la verità è che queste criptovalute ad alto potenziale possono emergere in qualunque momento.

Bitcoin BSC sta “riavvolgendo il tempo” al 2011, quando il prezzo di Bitcoin era di 0,99 dollari. BTCBSC ha la stessa fornitura limitata di Bitcoin, pari a 21 milioni di token, e gli investitori in prevendita possono acquistarlo a soli 0,99 dollari per un periodo limitato.

Nella prevendita sono attualmente disponibili 6,125 milioni di token su bitcoinbsc.io (la quantità di Bitcoin in circolazione nel 2011), e gran parte dei token rimanenti verrà assegnata come ricompense per lo staking, che saranno sbloccate nel corso di un periodo di 120 anni.

Come già menzionato, Bitcoin BSC è costruito sulla Binance Smart Chain, riuscendo così a offrire diversi vantaggi rispetto a Bitcoin, tra cui commissioni molto bassetransazioni rapide e la possibilità per i detentori di guadagnare ricompense passive facendo lo staking dei loro token. 

Il Meccanismo Semplificato di Staking Offre un Generoso APY del 290%

Bitcoin utilizza una funzione nota come mining per distribuire monete sulla rete. Questo consente alle persone di guadagnare Bitcoin contribuendo a gestire e proteggere la rete. Tuttavia, il mining è stato ampiamente criticato per essere complesso, costoso e insostenibile dal punto di vista ambientale.

Bitcoin BSC utilizza lo Staking-to-Earn, che è adatto ai principianti, gratuito per iniziare e richiede praticamente zero energia rispetto al mining di Bitcoin. Inoltre i premi per lo staking vengono rilasciati ogni 10 minuti e gli investitori in prevendita possono già iniziare a fare lo staking e a guadagnare ricompense passive immediatamente.

Attualmente, Bitcoin BSC offre un rendimento percentuale annuo (APY) del 290%. In confronto, lo staking di Ethereum fornisce circa il 4% di APY. Anche se quello di BTCBSC diminuirà all’aumentare delle dimensioni del pool di staking, rappresenta comunque un’opportunità redditizia per gli investitori precoci per moltiplicare il loro investimento in prevendita. 

Il sentiment rialzista è condiviso anche da diversi analisti di spicco, come lo Youtuber Jacob Bury che ha definito Bitcoin BSC la “prossima potenziale prevendita 10x”. Della stessa idea anche Joe Parys che, in un video sul suo canale di YouTube con 382.000 iscritti, ha inserito BTCBSC tra le migliori cinque alternative a Bitcoin.

Anche siti leader nell’aggregazione di criptovalute come ICOBench e Coincodexclassificano BTCBSC tra le migliori prevendite da tenere d’occhio.

Tenendo presente tutto questo, la prevendita di Bitcoin BSC sembra destinata a esaurirsi rapidamente, soprattutto considerando che ha già raccolto $2 milioni, con un obiettivo minimo di circa $4 milioni per lanciare il progetto.

SCOPRI BITCOIN BSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.