La Turchia si innamora delle criptovalute e di queste prevendite

Il numero di utilizzatori delle valute digitali raggiunge il 52%, +12% in 18 mesi, è il dato record in Europa.

Negli ultimi mesi la Turchia ha visto un netto incremento nell’utilizzo e nell’adozione delle criptovalute, soprattutto fra i giovani e le donne. Recentemente studi infatti hanno evidenziato come per i possessori di valute digitali, Bitcoin sia la valuta considerata più importante. 

Questa generale “corsa alle criptovalute” in Turchia sta avendo effetti positivi anche sui progetti attualmente in corso di presale: basti pensare alla crescita vissuta da Wall St. Memes (WSM) o da Launchpad.xyz (LPX)

Infatti, oltre che sulle criptovalute affermate, molti giovani investitori turchi hanno deciso di puntare forte anche sui progetti in divenire e dal futuro più roseo, per cercare di accaparrarsi quanti più profitti possibili giocando d’anticipo. 

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

In Turchia spopolano le crypto: le usa oltre metà della popolazione

La Turchia è uno dei paesi con il più alto tasso di adozione delle criptovalute in Europa e nel mondo. Secondo uno studio condotto dalla nota piattaforma crypto KuCoin, il 52% dei turchi ha dichiarato di possedere o aver usato criptovalute nel 2023, circa il 12% in più rispetto all’ultima rilevazione avvenuta a metà del 2021. 

Questo significa che in un anno e mezzo il numero di utenti che investono in criptovalute in Turchia è aumentato del 52%. Tra i fattori che hanno spinto gli turchi verso le crypto ci sono la crisi economica, l’inflazione, la debolezza della lira turca e la ricerca di alternative finanziarie che negli ultimi anni hanno spinto i turchi a cercare depositi di valore alternativi alla propria valuta nazionale. Le criptovalute, almeno per ora, sembrano rispondere positivamente a questa necessità. 

Inoltre, la Turchia ha una popolazione giovane e tecnologicamente avanzata, che si dimostra aperta alle innovazioni e alle opportunità offerte dalle valute digitali. Non sorprende infatti che tra i dati raccolti da KuCoin spunti come circa la metà dei detentori di criptovalute in Turchia sia composto da giovani donne fra i 18 ed i 30 anni. 

Tra le criptovalute più popolari in Turchia c’è Bitcoin, che viene considerato come una riserva di valore e una forma di risparmio. Secondo lo stesso studio, infatti, oltre il 70% dei detentori di criptovalute in Turchia possiede una parte di Bitcoin, mentre Ethereum si ferma al 45%. 

WSM: una delle migliori crypto presale in Turchia

Uno degli effetti più tangibili dell’ondata di fiducia intorno alle criptovalute in Turchia viene anche dai dati che riguardano il crescente coinvolgimento degli investitori turchi nel campo delle prevendite.

 Le prevendite sono delle fasi preliminari in cui si possono acquistare delle criptovalute prima che queste vengano lanciate sugli exchange, ottenendo così dei vantaggi e degli sconti. 

Uno dei progetti più seguiti in questo ambito è stato proprio Wall St. Memes (WSM), una criptovaluta nata all’interno della nota community online ispiratasi a Wall St. Bets diventata famosa per aver sconfitto gli hedge funds che avevano scommesso sul fallimento di Gamestop nel 2021 investendo nella nota società. 

Wall St. Memes ha come obiettivo quello di creare una piattaforma dove gli utenti possano condividere meme, notizie, analisi e previsioni sul mercato finanziario, sfruttando la potenza del crowd-sourcing e dell’intelligenza collettiva. Tuttavia, questi fattori rappresentano la base delle community crypto, che in questo contesto viene arricchita dalla possibilità di ironizzare sul mondo degli investimenti tramite i meme.

La prevendita di Wall St. Memes sta andando a gonfie vele e ha già superato quota 27 milioni di dollari raccolti, che fa di WSM una delle presale di maggior successo della storia. Attualmente il valore di mercato della meme coin è pari a $ 0,0337, un investimento economico che apre le porte ad altre opportunità di guadagno come lo staking.

 Il listing sugli exchange è previsto entro la fine del mese di settembre, quindi eventuali investitori interessati devono agire per tempo.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

Launchpad XYZ: la crypto presale con IA disponibile in Turchia

Un altro progetto che sta acquistando sempre più sostenitori in Turchia è Launchpad.xyz (LPX), una piattaforma di gestione dei propri investimenti che, grazie ad una intelligenza artificiale, permette di assistere l’utente nell’azione sul mercato a diversi livelli di profondità.

Launchpad XYZ offre infatti diversi servizi come analisi automatica dei crypto asset o lo staking, che consentono agli utenti di ottimizzare i propri rendimenti e minimizzare i rischi. Launchpad XYZ si propone come uno strumento ideale per aiutare un gruppo di investitori sempre crescente e pronto a cimentarsi con le novità. 

La prevendita di Launchpad XYZ sta riscuotendo un grande successo e ha già raggiunto e superato quota 1,3 milioni di dollari raccolti. Attualmente, la piattaforma consente agli utenti di investire sul progetto ottenendo un bonus sull’acquisto pari al 19%. Tuttavia, questo valore è soggetto a cambiamenti, ed effettivamente muterà già dalla prossima fase di prevendita.

Invece il valore del token è pari a 0,0445 USDT, il che lo rende un investimento relativamente economico. In altre parole, anche il token LPX, considerando la visibilità in un mercato in crescita come quello turco, potrebbe offrire l’opportunità ai trader di accedere a margini di profitto di ottimo livello.

VAI ALLA PREVENDITA DI LAUNCHPAD

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.