Ethereum: gli investitori delusi puntano su altre criptovalute come Thug Life

Il valore di Ethereum continua ad oscillare, mentre la nuova meme coin Thug Life potrebbe godere di una crescita esponenziale.

Dopo diversi ritardi, a settembre del 2022 Ethereum è passato all’atteso nuovo meccanismo di consenso della proof of stake. I diversi rinvii hanno generato il malcontento dei trader e dei sostenitori della criptovaluta. Inoltre, una volta arrivato, l’aggiornamento non ha soddisfatto le aspettative. Ethereum ha subito un altro duro colpo durante la fase ribassista di mercato del 2022.

Nel 2023, gli analisti si aspettavano un rialzo del valore di Ethereum, ma anche dopo l’aggiornamento Shanghai la situazione non è cambiata.

Ed effettivamente, Ethereum continua a deludere gli investitori, restando molto lontana dai suoi massimi storici. A tutto questo si aggiungono i segnali di mercato negativi che emergono da un’analisi più attenta del grafico dei valori. Vediamo come si è sviluppato il valore di ETH.

● Tra il 7 giugno e il 6 luglio, ETH è passato da 1,883 a 1,872 dollari.

● Negli ultimi sette giorni, c’è stato un leggero aumento da 1.853 dollari a 1.872 dollari.

● Nel momento in cui scriviamo, ETH è negativo nelle 24 ore. 

Previsioni sul valore di Ethereum

Per quanto riguarda il market cap, dopo l’ATH (All Time High) del 1 dicembre 2021 a 543,85 miliardi di dollari, Ethereum è sceso a 235,49 miliardi di dollari. Si tratta più o meno di metà della liquidità persa in quel periodo, nonostante il passaggio alla Proof of Stake.

Nell’ultima settimana, nonostante gli alti e bassi, il market cap di Ethereum è sceso da 229,83 miliardi di dollari a 226 miliardi. Gli investitori e le balene stanno comunque investendo in ETH, approfittando del valore conveniente e facendo aumentare il volume degli scambi oltre il 40%.

Oltre alla transazione di una balena menzionata in un Tweet, Ethereum ha registrato un’altra transazione significativa di 30.000 ETH, trasferiti da un portafoglio anonimo a OKX.

Le balene però sono solo uno dei tanti fattori che possono influenzare il valore di un asset. È necessario considerare anche le tendenze generali del mercato, gli indicatori economici globali e il sentiment degli investitori. Considerando questi elementi, non è facile fare previsioni sul valore di Ethereum. Da una parte le balene possono innescare una fase rialzista, dall’altra però potrebbero anche portare ad oscillazioni del valore.

Thug Life: la nuova meme coin convince trader e analisti

Alcuni esperti ritengono che ETH rimarrà in fase ribassista, probabilmente per tutta l’estate. A luglio, il valore di ETH resterà invariato, nonostante in alcuni giorni possa mostrare qualche tendenza al rialzo.

Per questo, gli investitori stanno puntando su altre criptovalute, come Thug Life. Secondo gli analisti, questa nuova meme coin potrà crescere esponenzialmente dopo il listing sugli exchange.

Thug Life è una meme coin creata per i piccoli investitori e a chi è arrivato al successo contando solo sulle sue forze, dopo aver affrontato diverse difficoltà per poter accedere al settore finanziario. Ed effettivamente, sul sito web ufficiale il team mette le cose in chiaro: Thug Life si oppone ai grandi investitori che controllano il mercato.

Al momento è possibile acquistare il token $THUG a 0,0007 dollari, tramite Ethereum o USDT. $THUG si basa su Ethereum, il codice dello smart contract è stato verificato da revisori esterni. Inoltre il token è legato alla stablecoin di Tether, in modo da ridurre al minimo le fluttuazioni di valore.

Conclusione

Il valore di Ethereum non sembra poter crescere, almeno per il mese di luglio. Al momento investire su questa criptovaluta potrebbe rivelarsi controproducente, quindi gli esperti suggeriscono di puntare su altri progetti per diversificare il proprio portafoglio. Thug Life è molto promettente, in quanto ha un valore di 0,0007 in presale e potrebbe godere di una notevole crescita dopo il listing sugli exchange. 

VAI ALLA PREVENDITA DI THUG LIFE

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.