Bitcoin Cash fa + 30% in 3 giorni. Ecco perché

BCH è una delle migliori criptovalute del momento. WSM è invece la migliore crypto presale dell’ultimo mese.

Bitcoin Cash (BCH) è protagonista di una performance stellare negli ultimi giorni: il 20 giugno valeva circa 106 dollari, nel momento in cui scriviamo è arrivato a 135 dollari. Un balzo di quasi il 30% in tre giorni. Secondo gli analisti, questa prestazione si spiega con la recente quotazione sull’exchange crypto EDX.

Bitcoin Cash è salito fino a $ 142 il 21 giugno, segnando un massimo di 16 settimane. BCH è stato colto in una macro tendenza al ribasso da febbraio, raggiungendo un massimo da inizio anno di $ 154,20.

In linea con il leader di mercato Bitcoin, BCH è rimbalzato intorno a metà marzo quando diverse banche statunitensi hanno subito una serie di crisi e fallimenti. Tuttavia, non è riuscito a riconquistare i massimi precedenti, con la zona $ 140 che si è rivelata una forte resistenza.

Dopo i rifiuti del 14 e 20 marzo a 140 dollari, BCH è scesa fino a raggiungere un minimo a 90,30 dollari circa due mesi e mezzo dopo, il 10 giugno.

Da allora, BCH ha iniziato a tendere al rialzo, seguito da un’oscillazione del 29% sulla candela giornaliera del 21 giugno che si è spostata appena sopra il precedente livello di resistenza di $ 140 prima di essere nuovamente respinta.

Grafico giornaliero di Bitcoin CashFonte: BCH/USDT su TradingView.com

EDX Markets

Il 20 giugno è stato lanciato l’exchange di criptovalute non custodial EDX Markets, che offre agli utenti istituzionali il trading di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

L’exchange si rivolge a clienti istituzionali ed è supportato da Citadel Securities, Fidelity Investments e Charles Schwab. Attualmente, non è registrato presso la Securities Exchange Commission (SEC).

La SEC ha fatto notizia nelle ultime settimane per le cause intentate contro Binance e Coinbase per accuse di violazione delle leggi sui titoli.

Negli ultimi giorni, Bitcoin, Ethereum e Litecoin sono tutti aumentati, ma nessuno come Bitcoin Cash.

La prevendita che aumenta di più oggi

Se andiamo a guardare i progetti crypto in prevendita, quello che sta facendo registrare le prestazioni migliori è Wall Street Memes (WSM). Lanciato lo scorso 26 maggio, ha raccolto finora 9,2 milioni di dollari: un risultato straordinario in meno di un mese.

Solo un progetto con una community molto forte poteva ottenere simili prestazioni e, infatti, Wall Street Memes, nonostante la giovanissima età, vanta una community di oltre un milione di utenti sui vari canali social. Si tratta della stessa comunità che nel 2021 ha fatto parlare di sé perché ha stoppato il tentativo di alcuni hedge fund di far fallire il rivenditore di giochi GameStop, contro cui avevano scommesso.

Riuniti sotto il subreddit wallstreetbets, gli utenti decisero di comprare in massa le azioni della società che infatti riuscì a risollevarsi e ancora oggi possiamo acquistare i suoi prodotti nei vari negozi. Gli squali della finanza si ritirarono in buon ordine, con perdite di miliardi. Davide aveva sconfitto Golia. 

Un’altra impresa è stata il lancio della collezione NFT Wall Street Bulls, andata esaurita in pochi minuti. Sulla scia di tali successi, nasce adesso WSM, il token di questa comunità.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.