Bitcoin stabile nonostante l’attacco della SEC ma questa nuova crypto ha fatto meglio!

La valuta digitale ideata da Satoshi Nakamoto continua a tenere nonostante gli attacchi della SEC a Binance e Coinbase. Ma c'è un outsider che sta spopolando!

La scure della SEC nell’ultima settimana si è abbattuta su Binance.us e Coinbase ma indirettamente anche sull’intero segmento delle crypto e di chi vuole investire in bitcoin.

L’accusa per i due exchange è quella ormai nota di aver venduto titoli azionari (le crypto) senza l’opportuna licenza negli USA, in attesa che un tribunale si pronunci.

Per Binance.us ci sarebbe anche l’aggravante di aver spostato fondi tra le varie sedi e operato con con i soldi degli utenti. Accuse peraltro tutte da dimostrare, staremo a vedere.

Per fortuna bitcoin sembra aver retto molto bene, anche perché la SEC ha da tempo dichiarato che considera BTC una commodity (una  materia prima che costituisce un oggetto di scambio internazionale, come l’oro ad esempio) e non una security, ovvero un titolo azionario.

Insomma, al momento BTC sembra vivere in una posizione privilegiata anche se con la SEC non bisogna mai abbassare la guardia.

L’analisi tecnica di Bitcoin

Bitcoin nei giorni scorsi ha registrato una sessione di trading incostante intorno ai 26.500 dollari, dopo aver guadagnato un supporto intorno al livello di 26.200 dollari. 

Se Bitcoin dovesse superare il livello di 27.400 dollari, potrebbe raggiungere l’obiettivo successivo di 28.020 dollari o forse anche di più. I principali indicatori tecnici, come l’indice di forza relativa (RSI) e la divergenza della media mobile di convergenza (MACD), indicano una tendenza all’acquisto, sostenendo la probabilità di un movimento al rialzo sostenuto. 

La presenza della media mobile esponenziale a 50 giorni rafforza ulteriormente il potenziale di uno slancio verso l’alto. Tuttavia, se Bitcoin dovesse subire una rottura al di sotto del livello di supporto di 26.200 dollari, potrebbe trovare ulteriore supporto a 25.400 dollari. 

In ogni caso le prospettive rialziste complessive rimangono più forti. È importante monitorare attentamente l’azione dei prezzi intorno al livello di 26.200 dollari poiché potrebbero presentare potenziali opportunità di acquisto. 

Questa crypto alternativa è in forte ascesa

Prevedere l’andamento delle criptovalute è un’impresa complessa, che richiede un’analisi approfondita e una comprensione della situazione geopolitica contingente. 

Tuttavia, la tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale (AI) sta dimostrando di essere una realtà concreta e in grado di produrre risultati misurabili.

I modelli di intelligenza artificiale sono in grado di analizzare enormi quantità di dati relativi ai prezzi delle criptovalute, individuando tendenze che potrebbero passare inosservate all’occhio umano. 

In questo contesto, si inserisce il nuovo progetto crypto  yPredict, che punta a sfruttare appieno la combinazione tra intelligenza artificiale e segnali di trading.

Attualmente, il progetto blockchain si trova nella fase di prevendita e ha già raccolto più di 2,2 milioni di dollari. 

Se desideri approfondire ulteriormente, ti invitiamo a visitare il sito ufficiale di yPredict.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.