Elon Musk, l’interesse per PEPE e il passaggio epocale delle aziende web2 verso la blockchain

I problemi tra Twitter e Binance sono indicativi della lotta per gestire il passaggio dei protocolli web2 verso il web3.

L’acquisizione del gigante dei social media Twitter da parte di Elon Musk per l’enorme cifra di 44 miliardi di dollari ha coinvolto altri investitori tra cui il CEO di Binance Changepeng Zhao alias CZche ha investito circa 500 milioni di dollari per aiutare Twitter a passare al web3. Tuttavia, il rapporto tra Musk e CZ rimane controverso. Binance è il più grande exchange di criptovalute.

Binance e i rapporti controversi con Twitter

Per prima cosa, Twitter ha recentemente annunciato una partnership con eToro per consentire agli utenti dei social media di accedere ai prezzi in tempo reale di criptovalute, azioni e altri asset e peravere così un trading più efficace. Pare che Binance sia rimasta male perché sperava di ottenere lei questa partnership.

Da ricordare che recentemente a Binance US non è stato consentito di acquistare gli asset di Voyager Digital, la piattaforma di lending crypto in fallimento. Binance aveva proposto un miliardo di dollari per acquisire, sostanzialmente, i 3,5 milioni di clienti dell’azienda. 

Di conseguenza, Twitter potrebbe evitare controversie legali associandosi a Binance al momento.

Musk e i meme di Pepe

In un recente tweet, Musk ha utilizzato i meme di Pepe per trasmettere un messaggio che spiega gli emendamenti costituzionali. Il tweet ha attirato molta attenzione da parte dei trader con la passione delle meme coin. Ciononostante, PEPE continua a calare, mentre SPONGE si sta imponendo come il nuovo PEPE perché è in fase decisamente ascendente e quindi è richiesto dai trader speculativi.

Il tweet di Musk su Pepe, in ogni caso, ha aiutato in modo significativo la criptovaluta a mantenere il suo volume di scambi superiore alla maggior parte delle altcoin. 

Scontro sul web3

Il rapporto tra Twitter e Binance è indicativo della competizione tra i protocolli web3 che aiuteranno quelli web2 a migrare verso la tecnologia blockchain. È anche una chiara indicazione che il mercato delle criptovalute e della blockchain ha un enorme potenziale che è ancora pienamente capitalizzato dai mercati globali. 

Sempre più investitori hanno utilizzato il mercato delle criptovalute per proteggersi dall’inflazione e realizzare profitti più elevati. Inoltre, si prevede che la liquidità nel mercato delle criptovalute migliorerà in modo significativo una volta che le banche centrali lanceranno le loro Central Bank Digital Currencies (CBDC).

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.