Previsioni bitcoin a maggio: BTC nell’incertezza più assoluta, mentre crescono queste tre criptovalute

Gli indicatori segnalano incertezza per BTC, mentre il valore di queste tre crypto in prevendita cresce in maniera progressiva e programmata.

Siamo a metà maggio e bitcoin è sceso al minimo da due mesi, poiché il sentiment del mercato è diventato ribassista, dopo i forti guadagni di aprile.

Bitcoin è sceso a un minimo di $ 25.810 lo scorso venerdì dopo un breakout verificatosi al valore fondamentale di $ 26.500.

Questa mossa ha visto la più grande criptovaluta del mondo crollare al suo punto più debole dal 17 marzo, quando il prezzo era inferiore a $ 25.000.

Da allora, BTC è in qualche modo rimbalzato, raggiungendo un picco di 27.527,51$ ieri.

BTC /USD – Grafico giornaliero

Dal grafico, uno dei catalizzatori di questa mossa è stato l’indice di forza relativa a 14 giorni (RSI) che è salito sopra 42,00.

L’indice sta ora tracciando a 44,66, con bitcoin che rientra verso il punto di supporto a $ 27.500, con i rialzisti che sembrano puntare a $ 28.000 a breve termine.

Un grande test sarà ciò che accade quando l’RSI raggiunge un tetto a 48,00: se dovesse andare oltre questo, non solo BTC supererà $ 28.000, ma ci sono buone possibilità che possa raggiungere $ 30.000 prima della fine del mese.

Tre prevendite crypto in aumento

Nei momenti di incertezza, spesso gli investitori si rivolgono alle crypto presale, in cui il valore dei token è fisso e più basso di quello che avrà al momento del lancio sugli exchange. Il problema è individuare la crypto giusta. A giudicare dal successo delle presale e dall’interesse dei trader, le criptovalute su cui investire oggi sono: Spongebob, AiDoge ed Ecoterra.

Spongebob

Spongebob è una meme coin che è in piena fase ascendente, molto simile a quella esplosiva di PEPE che invece in questo momento è in caduta libera. Il token SPONGE ha quindi tutte le caratteristiche per essere preso in considerazione dai trader in cerca di un token speculativo. SPONGE, infatti, al momento non ha nessuna utilità, è una classica meme coin. Si ispira a Spongebob, il popolare personaggio a forma di spugna.

Dopo il lancio dello scorso 4 maggio, il valore del token SPONGE è aumentato del 3.000% in soli due giorni. Attualmente, i token SPONGE vengono scambiati a circa $ 0,0005727, il 700% in più rispetto al loro prezzo di lancio. Secondo la previsione dei prezzi degli analisti, i token SPONGE potrebbero raggiungere $ 0,001 se la tendenza rialzista dovesse continuare. 

Colpisce la velocità con cui è stato listato sugli exchange: una velocità superiore perfino a quella di PEPE. Oggi SPONGE è presente su Uniswap, Gate.io, MEXC, LBANK, Bitget e CoinW. Iscrivendosi al canale Discord del progetto, gli investitori possono partecipare anche a un airdrop in corso. In poco più di una settimana, il progetto ha raccolto quasi 40.000 follower su Twitter ed è presente anche il canale Telegram. In altre parole, il ruolo giocato dalla comunità è di fondamentale importanza.

AiDoge

AiDoge è un altro progetto legato alle meme coin. Consente agli utenti di generare meme unici grazie alla piattaforma basata sull’intelligenza artificiale. Gli utenti non hanno bisogno di alcuna conoscenza tecnica o esperienza con AiDoge perché è possibile creare meme semplicemente digitando degli input.

Gli utenti possono anche modificare i propri meme. Ciò rende AiDoge uno degli strumenti di generazione di meme più efficienti e intuitivi. Inoltre, i meme possono anche essere mintati come NFT e quindi scambiati sui mercati. 

AiDoge integra anche funzionalità social nel suo ecosistema. Ha una bacheca pubblica con i meme più popolari che possono essere votati dalla comunità e i creatori che hanno ricevuto più voti verranno ricompensati col token nativo AI.

Il token AI ha anche altre utilità. Ad esempio, gli utenti devono acquistare crediti con token AI per creare meme. Inoltre, il token può essere messo in stake e generare una rendita passiva. AI vale oggi $ 0,00003 e il prezzo salirà a $ 0,0000336 al momento dell’IEO. La prevendita ha un hard cap di 14,9 milioni di dollari e ha già raccolto 7,5 milioni di dollari. 

Ecoterra 

Ecoterra è un progetto che introduce la blockchain nel settore del riciclo dei materiali; si parla infatti di recycle to earn, un nuovo business che premia gli utenti che riciclano i materiali. Per farlo bisogna scaricare un’app e scansionare il codice a barre presente sul prodotto. 

A questo punto l’utente si deve recare in un cassonetto intelligente dove gettare il materiale e in questo modo riceverà i token nativi ECOTERRA come ricompensa. Il progetto si rivolge anche alle aziende poiché ha creato un marketplace dove si incontrano coloro che stanno cercando materie prime da riciclare e coloro che cercano prodotti ricavati da materiali riciclati.

Un terzo mercato che fa parte di questo progetto è quello dei crediti di carbonio certificati che le aziende e i privati possono acquistare facilmente. Il token ECOTERRA in questo momento vale 0,0085 dollari e al momento del listing sugli exchange sarà di 0,01. Gli investitori hanno riversato nel progetto quasi 4 milioni di dollari finora.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.