Previsione Dogecoin: le balene DOGE possono fare un rally a $ 0,7?

Scoraggiati dalla performance di Dogecoin, gli investitori sono alla ricerca di meme coin più giovani e con un potenziale di crescita maggiore.

Dogecoin si aggirava sotto la zona di $ 0,1 un mese fa ma non è stato in grado di superare gli $ 0,083 da maggio. Nonostante la nuova ondata di entusiasmo nei confronti delle meme coin, che ha interessato il mercato delle criptovalute, DOGE continua a deludere gli investitori.

Fino a questo momento, la migliore delle meme coin, che vanta la più grande capitalizzazione di mercato del settore pari a $ 10 miliard, viene venduta per $ 0,07281, lo 0,4% in più nelle 24 ore e l’8,9% in meno rispetto alle finestre quindicinali. Per capirci meglio, DOGE ha perso il 12,6% negli ultimi 30 giorni.

Dogecoin può raggiungere $ 0,09

In ogni caso, DOGE non è sceso sotto la soglia di $ 0,07 per alcune settimane. Il solido livello di supporto suggerisce la forza della sua comunità nonostante le piccole battute d’arresto. I sentiment ribassisti, che hanno fatto finire in rosso la maggior parte del mercato negli ultimi giorni, non hanno influenzato Dogecoin come ci si aspetterebbe. Anche davanti al mercato globale delle criptovalute che si è contratto a $ 1,14 trilioni, la salita di Dogecoin è ferma.

        Panoramica dei prezzi mensili di Dogecoin, 10 maggio 2023, CoinMarketCap

Se i miners di Dogecoin continuano ad accumulare il token e gli investitori estremamente ottimisti mantengono la loro quota del token, Dogecoin può raggiungere $ 0,09 in due settimane. Man mano che le riserve dei miners aumentano, ci sarà meno offerta di DOGE sul mercato, esercitando una pressione al rialzo sul prezzo di Dogecoin. Ciò genererà rendimenti vicini al 28% per gli investitori che hanno comprato al ribasso (buy the dip). Anche se il rimbalzo dei prezzi è insostenibile, si tratta di un buon profitto da portare a casa per gli investitori a breve termine.

Gli investitori a lungo termine, invece, dovranno aspettare più a lungo per vedere una forte salita dei prezzi.

Un rally di DOGE a $ 0,7?

La frenesia per la meme coin ha fatto credere a molti investitori DOGE che il token sia sulla strada di un’esplosiva corsa al rialzo. L’ultimo rally, in realtà, sta prosciugando valore da meme consolidate come Dogecoin e Shiba Inu. Le balene e i possessori, scoraggiati dalle prestazioni di questi asset, sono alla ricerca di criptovalute emergenti e con un potenziale di crescita maggiore nel settore delle meme coin.

Per esempio, PEPE ha generato un ROI del 6861,43% nelle ultime tre settimane: questa meme coin new-age non esita a rivelare che non ha “alcun valore intrinseco o aspettativa di ritorno finanziario, non esiste una squadra formale o una tabella di marcia, è del tutto inutile ed è stata creata solo a scopo di intrattenimento”.

Ma PEPE ha superato il suo apice, visto che ha già generato una capitalizzazione di mercato di $ 758 milioni, con punte superiori al miliardo. La coin ora si sta raffreddando e ci vorranno almeno alcune settimane prima che PEPE faccia un’altra corsa al rialzo.

         Panoramica dei prezzi di sette giorni di Pepe, 10 maggio 2023, CoinMarketCap

Ma le meme coin emergenti come SpongeBob e AiDoge offrono ora opportunità di investimento molto interessanti. Il token SpongeBob, lanciato appena una settimana fa, è diventato un fenomeno globale poche ore dopo la sua messa in commercio. In quattro giorni, ha superato il 4000% poiché la sua capitalizzazione di mercato è passata da $ 2 milioni a $ 90 milioni.

Ora in pullback, la capitalizzazione di mercato di SPONGE si è contratta a $ 34,49 milioni. Ma con più listing CEX di livello 1 in cantiere, tornerà a salire da un giorno all’altro. Ciò potrebbe portare la capitalizzazione di mercato a $ 1 miliardo, con generosi rendimenti di 30x agli investitori che hanno acquistato al ribasso.

Un’altra eccellente meme coin da acquistare ora è AiDoge, supportata da un generatore di meme coin basato sull’intelligenza artificiale, che converte i prompt di testo in meme pronti per la pubblicazione in pochi minuti. Il lancio dell’exchange di $AI accenderà la prossima grande corsa al rialzo 100X nel mercato quest’anno.

Ecco uno sguardo più da vicino a SPONGE e AiDoge.

Perché il token SpongeBob supererà PEPE

Il token SpongeBob è stato messo in commercio in seguito al successo di PEPE. Entrambi i token parlano chiaro della loro mancanza di attenzione all’utilità, anzi, dichiarano esplicitamente di essere inutili. Ma gli investitori, sfruttando il trend, hanno interessi speculativi e stanno accumulando questi token negli ultimi giorni.

Sebbene PEPE abbia già conquistato la terza posizione nella classifica delle meme coin in termini di capitalizzazione di mercato, gli analisti ritengono che non passerà molto tempo prima che SPONGE lo superi.

Ecco i motivi principali per cui questo accadrà:

1. La liquidità bloccata di SPONGE con il Team Finance ne fa una coin molto credibile, escludendo tutte le preoccupazioni di rugpull e truffe per cui il mercato delle meme coin è tristemente famoso. PEPE ha dovuto affrontare diversi problemi legati alla liquidità da quando è esploso sul mercato.

Avendo imparato la lezione dal suo predecessore, SPONGE è entrata nel mercato ben preparata: ciò ha anche aiutato il token a ottenere l’approvazione di una vasta comunità di investitori entro poche ore dall’uscita.

2. SPONGE ha più spazio per la crescita rispetto a PEPE: con una capitalizzazione di mercato di 758 milioni di dollari, PEPE è saturo. Questo non vuol dire che il token non recupererà il suo massimo storico di $ 1,6 miliardi; lo farà, ma ciò permetterà di accumulare solo rendimenti 2x per i nuovi investitori.

SPONGE ha uno spazio più ampio per la crescita. Anche se la capitalizzazione di mercato di $ 34,82 milioni salta a $ 340,82 milioni, i nuovi investitori hanno rendimenti 10x che li aspettano. Va da sé che gli asset emergenti hanno un potenziale di rialzo maggiore rispetto agli asset già consolidati.

Inoltre, SPONGE è strategicamente progettato per sfruttare la popolarità di SpongeBob SquarePants, una serie di cartoni animati di Nickelodeon. Messo in onda per la prima volta nel 1999, è il programma televisivo più visto, con un numero enorme di spettatori. È interessante notare che le persone che sono cresciute guardando SpongeBob ora hanno tra i 20 e i 30 anni: sono loro i più aperti a investire in progetti sperimentali, quindi il gruppo target ideale per le meme coin.

Il listing su Binance farà fare 20x a SPONGE 

La scalata di SPONGE ai vertici delle classifiche crypto a poche ore dal suo lancio su Uniswap e la massiccia corsa al rialzo nei giorni successivi lo rendono un candidato forte per un listing su Binance. Il token ha già ottenuto il listing su MEXC Global, LBANK, CoinW, BTCEX e Poloniex. Il fatto che il token SpongeBob sia stato il più popolare su DEXTools e il token con le migliori prestazioni su CoinMarketCap durante il fine settimana rafforza questa  tesi.

La prevendita di AiDoge è la prossima grande meme coin

SPONGE apre la prossima possibilità di guadagnare fino a 25x entro la fine di questo mese. Ma è preferibile non limitare il proprio wallet a PEPE e SPONGE: la criptovaluta emergente AiDoge sta aspettando una corsa al rialzo esplosiva da 100x.

La rapida prevendita di $AI suggerisce il suo enorme potenziale di crescita: a pochi giorni dall’uscita, ha superato il traguardo dei 5 milioni di dollari, con piacevole sorpresa dei primi investitori.

Anche se AiDoge attinge al valore del marchio di Dogecoin, ha un fascino più ampio, infatti combina le tre tendenze più in voga di Internet – meme, meme coin e intelligenza artificiale – per integrare un’ampia base di utenti.

Con il generatore di meme AiDoge, chiunque può creare meme e trasformarli in un’ottima fonte di entrate secondarie. Grazie a un sistema di ricompensa per meme, unico nel suo genere, consente ai creatori di meme di ottenere voti dalla community, scalare la classifica mensile e guadagnare premi dall’ecosistema.

Il rilascio del generatore di meme basato sull’intelligenza artificiale porterà un notevole traffico sulla piattaforma, alimentando la domanda di token $AI, aprendo la strada alla sua seconda corsa al rialzo e portando potenzialmente $ AI nella top 3 delle meme coin, detronizzando SPONGE e PEPE verso la fine dell’anno.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.