Crypto News, le notizie più importanti della settimana sulle criptovalute

BTC e le principali altcoin sono in calo, l’exchange Bittrex dichiara fallimento, esplodono alcune prevendite di nuove criptovalute.
Golden Bitcoin Cryptocurrency. New Virtual money concept.
  • Bitcoin è sceso del 3,48% a 27.594 dollari nelle 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap. Il token è sceso dell’1,76% negli ultimi sette giorni.
  • Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, ha interrotto i prelievi di Bitcoin due volte domenica e lunedì, a causa della congestione della rete e per delle commissioni di transazione più elevate. La commissione media di transazione sulla blockchain di Bitcoin è salita a 19,21 USD domenica, quasi sette volte superiore rispetto all’inizio del mese, secondo i dati della piattaforma di informazioni finanziarie YCharts.
  • Il balzo delle transazioni è attribuito al protocollo Ordinal introdotto a gennaio che consente agli utenti di creare meme coin e collezionabili digitali sulla blockchain di Bitcoin.
  • Ether è sceso del 2,04% a 1.843 dollari, ma ha mantenuto un guadagno settimanale dello 0,50%. La seconda criptovaluta più grande ha raggiunto martedì un minimo di 1.818 dollari, ma è riuscita a mantenere il livello di resistenza di 1.800 dollari.
  • Tutte le altre 10 principali criptovalute non stablecoin sono state scambiate al ribasso nelle ultime 24 ore; Litecoin, in particolare, è sceso dell’8,08% a 77,65 dollari e ha registrato una perdita settimanale del 10,59%.
  • Pepe e Floki, due meme coin che sono aumentate dopo essere state quotate su Binance la scorsa settimana, sono scivolate del 32,88% e del 12,36% nelle ultime 24 ore.
  • In aggiunta al pessimismo, l’exchange di criptovalute Bittrex ha presentato istanza di fallimento secondo il capitolo 11 lunedì. La società ha chiuso l’attività negli Stati Uniti il 30 aprile e deve affrontare accuse da parte della Securities and Exchange Commission per presunte violazioni della legge sui titoli. La società ha respinto le accuse. Bittrex Global continuerà a servire i clienti al di fuori degli Stati Uniti, ha dichiarato la società martedì.
  • La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è scesa del 3,26% nelle ultime 24 ore a 1,14 trilioni di dollari. Il volume totale degli scambi è salito del 56,84% a 45,38 miliardi di dollari.

Le prevendite più importanti della settimana per i risultati raggiunti sono tre: SPONGE, meme coin che sta ripercorrendo il successo di PEPE, AiDoge, generatore di meme coin basato sull’intelligenza artificiale, Ecoterra, piattaforma rycicle to earn che premia gli utenti che riciclano.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.