Previsioni criptovalute 2023: bitcoin a $50.000, ether a $5.000 e LHINU a $1?

Le previsioni di BTC e delle principali altcoin sono ottimistiche. Anche le crypto in prevendita, soprattutto Love Hate Inu, promettono ritorni notevoli agli investitori.

Il 2023 è l’anno in cui tutti sperano di lasciarsi alle spalle il cosiddetto inverno delle criptovalute, un lunghissimo bear market cominciato nel 2022 dopo l’implosione di Terra Luna e inasprito dai fallimenti a catena di altri importanti player crypto a livello globale. Le performance di Bitcoin e delle altcoin quest’anno sono invece estremamente lusinghiere. In base agli ultimi dati di mercato vediamo quali sono le previsioni di Bitcoin, Ethereum e Cardano.

Previsioni Bitcoin

Bitcoin viene scambiato all’interno di un intervallo ristretto, con il valore che oscilla tra $ 29.800 e $ 30.200. Se il prezzo riesce a superare il livello di $ 30.500, potrebbe emergere una tendenza rialzista, portando a ulteriori guadagni e livelli di resistenza a $ 30.700 o $ 31.000. Invece, il breakout ribassista potrebbe comportare un calo di BTC verso il supporto previsto a $ 29.700. Ecco il grafico della performance di Bitcoin degli ultimi 7 giorni:

Sulla base di un’analisi dei principali indicatori tecnici, ovvero il Relative Strength Index (RSI) e il Moving Average Convergence Divergence (MACD), sembra che i due indicatori stiano convergendo. C’è una differenza però: l’RSI mostra un orientamento rialzista e il MACD mostra un orientamento ribassista. Le previsioni più ottimistiche si spingono fino verso i 50.000 dollari quest’anno.

Previsioni Ethereum

Ethereum ha rubato la scena a Bitcoin la scorsa settimana, visto che c’è stato un gran parlare dell’atteso aggiornamento Shanghai, chiamato anche Shapella perché andato live contemporaneamente con l’altro update Capella. Questo update, che consente agli staker di poter prelevare gli ether bloccati da tempo, si è concluso con successo e non c’è stata finora la paventata ondata di vendite. Anzi, ETH ha fatto registrare performance notevoli ultimamente, superiori anche a Bitcoin. Al momento della scrittura ETH vale 2.075 dollari, in leggero calo nelle ultime 24 ore ma in aumento del 12% negli ultimi 7 giorni e del 14,77% negli ultimi 30 giorni.

ETH è stato in grado di superare i 2.130 dollari, il massimo negli ultimi 11 mesi, prima di ritracciare. La fase bullish di ETH si è rafforzata dopo il superamento della resistenza a 2.075 dollari. Se dopo questo fisiologico ritracciamento ether riprenderà la sua corsa superando anche l’altro livello di 2.150 dollari, la strada potrebbe essere spianata verso i 2.250 dollari prima e i 2.300 dollari poi. In caso contrario, ETH potrebbe anche rivedere la soglia di 2.030 dollari. 

Nel caso di ether, le previsioni più ottimistiche parlano di 5.000 dollari raggiungibili nel 2023.

Previsioni Cardano

Dai dati della società di analisi on chain IntoTheBlock, si evince un picco nelle transazioni di grandi volumi sulla blockchain Cardano. In genere gli esperti associano l’attività e le transazioni delle balene a un pullback o una correzione in un asset ma, se accompagnata da un rally del valore dell’asset, può fungere da catalizzatore bullish e ADA è in aumento: +15% negli ultimi 7 giorni e +28% negli ultimi 30 giorni. Negli ultimi 30 giorni le balene che detenevano tra 1 milione e 10 milioni di ADA hanno raccolto altri 150 milioni di token Cardano, aggiungendoli al loro wallet. L’accumulazione da parte delle balene è un segnale rialzista per un asset e segnala la fiducia degli investitori di grandi wallet nell’asset. Le previsioni su Cardano sono positive, poiché il trend al rialzo dovrebbe proseguire. Gli esperti hanno previsto un breakout del 44% nel valore di Cardano, identificando un pattern testa e spalle inverso nel grafico del prezzo di ADA. Il modello è considerato uno degli indicatori tecnici più affidabili che prevede un’inversione di tendenza da ribassista a rialzista in un asset.

Come si vede nel grafico dei prezzi qui sotto di alcuni giorni fa, la testa è a 0,2410$ e le spalle (a destra) a 0,29$, la sinistra a quasi 0,31$. La scollatura a 0,41$ funge da resistenza che l’altcoin deve affrontare, per assistere a un rialzo del 44% verso il suo obiettivo rialzista di 0,61$.

Il recente trend rialzista di Cardano ha tratto forza dall’attività delle balene e dall’accumulazione da parte di grandi investitori. Un trend rialzista sostenuto potrebbe spingere l’altcoin a 0,61$. Un calo sotto il livello della spalla, a 0,31 dollari, potrebbe invalidare la tesi rialzista.

Love Hate Inu verso 1 dollaro?

Nel settore delle prevendite di criptovalute, dove spesso si realizzano i migliori affari, Love Hate Inu è la migliore presale del momento, con 4,5 milioni di dollari raggiunti in poco più di un mese. Si tratta di una meme coin con utilità che consente agli utenti di votare su personaggi famosi e temi di attualità ed essere ricompensati per il loro voto.

L’introduzione della blockchain nel mercato dei sondaggi online, che vale oltre 3 miliardi di dollari l’anno, potrebbe portare a un cambiamento radicale nel settore. Il token LHINU vale oggi 0,000115 USDT ma arriverà a valere 0,000145 al momento del lancio sugli exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.