GameSwift: una piattaforma web3 accessibile per i nuovi giocatori

GameSwift ha annunciato la versione open alpha della piattaforma all-in-one per giocare e creare giochi web3.

GameSwift ha annunciato la versione open alpha della piattaforma all-in-one per giocare e creare giochi web3. Una delle sue caratteristiche principali è GameSwift ID, un sistema di accesso senza password con un wallet integrato, per ospitare senza problemi giochi e giocatori.

L’azienda ha ottenuto popolarità grazie alle sue partnership con Polygon e Casper Network, per attirare sempre più persone verso il gaming web3.

La piattaforma GameSwift e i suoi componenti come Launcher e ID forniscono un’esperienza web3 ottimale, permettendo l’accesso anche a chi non conosce la blockchain.

Web3 gaming: la sfida più grande è attirare nuovi giocatori

Sebbene il web3 abbia le potenzialità per diventare la nuova frontiera del gaming, deve cercare di attirare nuovi giocatori. I requisiti per il gaming su web3 non sono particolarmente accessibili, specialmente per i gamer tradizionali estranei alla tecnologia blockchain.

Trovare informazioni di qualità e creare un wallet di criptovalute può rivelarsi un’operazione decisamente complessa. Di conseguenza, i giocatori preferiscono tenersi lontani dal mondo web3, puntando sul gaming di stampo classico. 

L’uso di varie password e seed phrase, unito all’elaborazione di transazioni, sono tutte caratteristiche del web3 che possono scoraggiare anche gli utenti potenzialmente interessati.

Per questo sono necessarie nuove strategie per rendere il web3 accessibile, in modo da attirare sempre più utenti. 

Ad esempio, una piattaforma a misura di giocatore facilmente accessibile, con login universali tramite servizi Google o Facebook aprirebbe le porte a un pubblico nuovo e più vasto.

La soluzione di GameSwift

La piattaforma GameSwift offre un modo facile e intuitivo per accedere al gaming web3. Con GameSwift ID, i giocatori possono divertirsi senza complicazioni. Gameswift offre una ricca libreria di giochi, tramite i quali è possibile vincere premi in contanti.

Al suo lancio, GameSwift presenterà i seguenti titoli:

  • StarHeroes
  • Kryxivia
  • Rocket Monsters
  • Rage Effect
  • Solcraft
  • Synergy Land
  • NetherLords
  • MotoDEX
  • Oyabun
  • Sollarion
  • Legends of Elysium
  • Lazy Soccer
  • Life Beyond
  • MetaBots
  • Elementies Universe

Per gli sviluppatori è previsto l’accesso alle suite, SDK e soluzioni per adattare i giochi alle preferenze degli utenti. Inoltre, in futuro sarà possibile accedere ai dati critici dei titoli.

L’app di GameSwift

La piattaforma include il GameSwift Launcher, una nuova app multipiattaforma per scaricare e installare velocemente i giochi. Il Gamswift Launcher aggiorna automaticamente i giochi alla loro ultima versione, mantiene i file al sicuro e si avvale di un sistema DRM dedicato.

Oltre alla sicurezza, l’app garantisce prestazioni elevate su diversi dispositivi, per un’esperienza di gioco fluida. Il suo punto di forza principale è la sua intuitività, infatti permette di eseguire diverse operazioni in modo davvero semplice. 

Tramite l’app, gli utenti possono registrarsi, effettuare il login, cambiare password, aggiornare il loro profilo, integrare il loro portafoglio e accedere alla libreria completa di giochi con la possibilità di filtrare e aggiungere i titoli a una lista dei desideri.

Inoltre, gli sviluppatori di giochi web3 interessati alla piattaforma possono candidarsi a far parte della comunità Gameswift.

Cos’è Gameswift

La piattaforma GameSwift offre un’esperienza di gioco web3 all’avanguardia, provvista di un launcher e un’infrastruttura che rendono più accessibili i giochi web3.

Con GameSwift, i giocatori possono scoprire, scaricare e giocare a diversi titoli, guadagnando ricompense senza dover necessariamente conoscere la blockchain.

Il futuro del gaming è anche RobotEra

C’è un altro progetto innovativo nel settore del gaming che sembra indicare la strada verso il futuro di questo mondo: RobotEra

Si tratta di un gioco play to earn, che, cioè, premia i giocatori per il raggiungimento di diversi obiettivi durante il gioco e quindi promette di attirare chi vuole ottenere una fonte di reddito secondario.

RobotEra si ispira dichiaratamente a The Sandbox, cioè a uno dei metaversi più famosi al mondo e vuole offrire all’utente la possibilità di creare un suo proprio mondo. Il giocatore, infatti, diventa un avatar sotto forma di robot NFT che dovrà letteralmente ricostruire il pianeta Taro distrutto da una guerra.

Per prima cosa bisognerà mintare il terreno e poi su questo costruire tutte le altre infrastrutture. Ogni elemento del gioco è un NFT. RobotEra offre tantissime opportunità per ottenere ricompense.

Tali ricompense vengono elargite sotto forma di token TARO che si trova attualmente in prevendita e che può essere acquistato al prezzo minore possibile la presale è ancora nella prima fase.  

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.