La criptovaluta ecosostenibile che potrebbe fare 15x nel 2023 secondo i trader

Si chiama C+Charge il progetto green che rivoluzionerà il settore della ricarica dei veicoli elettrici. La prevendita è aperta ancora per pochi giorni.

C+Charge è un nuovo progetto crypto ecosostenibile che sta riscuotendo successo nel campo dei veicoli elettrici e dei crediti di carbonio; questo progetto infatti ricompenserà i conducenti di auto elettriche proprio con crediti di carbonio per la ricarica dei loro veicoli.

Ogni utente avrà il proprio wallet elettronico a disposizione per conservare gli asset digitali. L’utente dell’app può quindi pagare per la ricarica dei veicoli elettrici utilizzando il token di utilità CCHG della piattaforma: ogni volta che ciò accade, si guadagnano crediti di carbonio tokenizzati.

La prevendita del token C+Charge è ora attiva e ha già raccolto più di 1,8 milioni di dollari. Molti esperti di mercato e trader prevedono che questo token green salirà di molto nel 2023 una volta listato sugli exchange.

Cos’è C+Charge?

C+Charge è un progetto blockchain che cerca di migliorare l’attuale sistema di ricarica e pagamento dei veicoli elettrici: il progetto vuole rendere democratico il settore dei crediti di carbonio.

Il team di C+Charge vuole garantire che non siano solo i grandi produttori e i proprietari di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a ricevere crediti di carbonio: infatti, con l’aiuto di C+Charge, i proprietari e i conducenti di veicoli elettrici potranno utilizzare la crypto CCHG, una delle criptovalute più green, come metodo di pagamento per la ricarica.

Più si pagherà utilizzando i token CCHG, maggiore sarà il numero di crediti di carbonio che verranno assegnati; questi potranno anche essere acquistati utilizzando CCHG, se l’utente dell’app desidera aggiungerne altri al proprio wallet.

L’altro obiettivo di C+Charge è quello di migliorare il sistema di ricarica dei veicoli elettrici attualmente esistente: non ci sono infatti abbastanza stazioni in rapporto al numero di veicoli in circolazione. L’economia di C+Charge sarà incentrata sull’app, sul token di utilità CCHG e sulla rete fisica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Vale la pena investire in C+Charge?

Un credito di carbonio è un certificato che rappresenta una tonnellata di gas serra eliminata dall’atmosfera: le grandi imprese preferiscono comprare questi crediti green piuttosto che investire nella riconversione ecologica dei loro impianti.

I dati Reuters indicano che nel 2021 il valore dello scambio di questi certificati sul mercato mondiale ha raggiunto la cifra record di 909 miliardi di dollari.

Inoltre, si prevede che entro il 2030 si raggiungerà un CAGR (Tasso composto di crescita annuale) del 28,2% nel mercato della ricarica dei veicoli elettrici, che è stato valutato in oltre 14 miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che crescerà fino a oltre 128 miliardi di dollari nel 2030.

Si ritiene inoltre che il mercato volontario del carbonio valga circa $ 2 miliardi: C+Charge renderà la partecipazione a questa rivoluzione molto gratificante per i conducenti, data la presenza di ricompense e all’assenza di costi nascosti.

Questo accade grazie al sistema di pagamento basato sulla blockchain, che consente loro di accedere a prezzi standardizzati e trasparenti. C+Charge si inserisce sia nello spazio di ricarica dei veicoli elettrici, sia nel settore dei crediti di carbonio volontari, per cui può benissimo fare 15x nel 2023.

Prospettive, aspetti chiave e roadmap di C+Charge

Il software, l’app e la piattaforma di C+Charge interesseranno tutti i settori che si occupano della ricarica dei veicoli elettrici, ma si concentreranno soprattutto su quelli che offrono il maggior potenziale di crescita. Il token e l’app C+Charge avranno numerose applicazioni web 3.

Uno degli aspetti chiave dell’economia dei token C+Charge è che il team prevede di garantire un’offerta costante in risposta alla domanda nella rete. Come? Rimuovendo i token dalla circolazione ogni volta che vengono utilizzati per pagare una ricarica.

Secondo il whitepaper, la roadmap include l’acquisizione di una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici P2P, che saranno presenti in tutto il mondo. Gli utenti dell’app potranno inoltre trovare la stazione di ricarica più vicina utilizzando il GPS.

Saranno disponibili anche dati in tempo reale, supportati dalla blockchain, sui tempi di attesa in ciascuna stazione. Inoltre, l’app fornirà dati in tempo reale anche ai possessori di stazioni di ricarica, per avere una diagnostica dell’impianto H24.

Di seguito sono elencate alcune delle caratteristiche principali del progetto C+Charge:

  • I token CCHG avranno vari casi d’uso nell’economia di C+Charge.
  • Il token di utilità di C+Charge può essere utilizzato per ricaricare i veicoli elettrici nelle stazioni convenzionate.
  • I crediti di carbonio vengono aggiunti al wallet del conducente di veicoli elettrici come token GNT quando effettuano una ricarica.
  • I token CCHG possono anche essere utilizzati per acquistare più crediti di carbonio volontari.
  • Tutti gli utenti avranno un wallet digitale all’interno della loro app C+Charge per conservare i crediti di carbonio volontari e i token CCHG.
  • Utilizzando il tracker dei crediti di carbonio, gli utenti saranno in grado di esaminare la loro cronologia, i premi, gli addebiti e altro ancora.

Inoltre, secondo la roadmap del progetto, C+Charge prevede di sfruttare gli NFT per avvantaggiare gli utenti dell’app. Infine, l’app consentirà agli utenti di mintare gli NFT di tutti i crediti di carbonio che hanno guadagnato per la ricarica dei loro veicoli elettrici.

Il whitepaper menziona anche le stazioni di ricarica a energia solare come parte della sua roadmap: per realizzare i cosiddetti pod di ricarica a energia solare, off-grid e rispettosi dell’ambiente, C+Charge collaborerà con una serie di produttori. 

Dettagli della prevendita di C+Charge

C+Charge si trova nel bel mezzo della prevendita, per cui è possibile attualmente acquistare i token con un considerevole sconto.

Ecco alcune informazioni relative alle varie fasi della prevendita di C+Charge:

  • Fase 1: prezzo del token – $ 0,013
  • Fase 2: prezzo del token – $ 0,0145
  • Fase 3: prezzo del token – $ 0,016
  • Fase 4: prezzo del token – $ 0,017
  • Fase 5: prezzo del token – $ 0,018
  • Fase 6: prezzo del token – $ 0,019
  • Fase 7: prezzo del token – $ 0,020
  • Fase 8: prezzo del token – $ 0,0235

Questo innovativo progetto crypto ha già raccolto il sostegno di un gran numero di investitori in prevendita, tanto che finora, nella fase 4, sono stati venduti oltre $ 1,8 milioni di token CCHG. Al più tardi, la presale terminerà alla fine di questo mese e il 31 marzo ci sarà il primo listing del token sui CEX.

Per rimanere aggiornati sulle novità, è possibile unirsi al gruppo C+Charge su Telegram.

Conclusione

C+Charge è un progetto crypto che vuole risolvere tutti i problemi relativi al settore della ricarica dei veicoli elettrici. Inoltre la sua criptovaluta, CCHG, ha un’utilità di vasta portata.

Il token può infatti essere utilizzato dai conducenti di veicoli elettrici per una ricarica trasparente e senza costi nascosti. Il progetto offre inoltre ai conducenti dei crediti di carbonio volontari per utilizzare i token CCHG allo scopo di alimentare i propri veicoli o per acquistare crediti di carbonio.

La campagna di prevendita di C+Charge ha raccolto 1,5 milioni di dollari fino a ora ed è nel bel mezzo della fase quattro di otto: questo vuol dire che è molto probabile che questo progetto di criptovaluta green possa fare 15x nel 2023, una volta listato sugli exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.