Le criptovalute di intelligenza artificiale continuano a crescere, il loro valore di mercato ha raggiunto $ 4 miliardi

Il mercato delle criptovalute di intelligenza artificiale (AI) continua a crescere. Crescono gli asset listati sugli exchange e quelli in prevendita.

Dopo una breve flessione a metà dello scorso febbraio, le criptovalute di intelligenza artificiale (AI) hanno continuato a registrare guadagni. Attualmente, le 74 criptovalute basate sull’intelligenza artificiale listate sugli exchange hanno un valore che ha superato la soglia dei 4 miliardi di dollari, che rappresentano lo 0,37% del valore del settore crypto.

La maggior parte delle criptovalute AI listate guadagna nell’ultimo mese 

L’intelligenza artificiale (AI) quest’anno sarà uno dei temi dominanti nell’economia: di certo giocherà un ruolo crescente nel settore delle criptovalute. Gli asset AI listati sugli exchange, dopo una leggera flessione a metà febbraio, sono ritornati sugli scudi.

Oggi le 74 criptovalute IA valgono complessivamente 4,03 miliardi di dollari, pari allo 0,37% dell’intero mercato crypto e l’1,19% del mercato degli asset con smart contract. La maggior parte di queste criptovalute ha registrato risultati positivi nell’ultimo mese.

La criptovaluta IA con maggiore capitalizzazione di mercato è The Graph (GRT), il cui market cap attuale è di circa $ 1,42 miliardi. GRT è aumentato del 70,57% rispetto al dollaro USA negli ultimi 30 giorni. Al secondo posto c’è SingularityNet (AGIX), in aumento del 132,67% negli ultimi 30 giorni.

Fetch.ai (FET) è aumentato del 53,21%, Ocean Protocol (OCEAN) del 7,26% e iExec RLC (RLC), al quinto posto, è aumentato del 6,29% rispetto al dollaro il mese scorso. Le prime cinque valute digitali AI da sole valgono 2,69 miliardi di dollari, ovvero il 67,3% del settore crypto legato all’intelligenza artificiale. 

Anche i token Artificial Liquid Intelligence (ALI) e XMON fanno registrare un aumento superiore al 30%, mentre Phoenix Global (PHB) è oltre il 20%. Straordinarie le prestazioni nell’ultimo mese di MDT e SDAO, in aumento rispettivamente del 124,97% e del 121,48%.

Fight Out: IA, fitness, metaverso

L’intelligenza artificiale sta influenzando profondamente vari settori dell’economia e nel mondo crypto sono sempre più numerosi i progetti che la utilizzano. Uno di questi è Fight Out, il cui token FGHT è ancora in prevendita.

Si tratta di un innovativo progetto che rivoluzionerà il settore move to earn, quello incarnato dall’app StepN che premia gli utenti per le camminate e il jogging. Fight Out premierà invece gli utenti col suo token nativo per una serie molto più ampia di esercizi fisici e di parametri come alimentazione e riposo che verranno costantemente monitorati grazie a un software.

Fight Out realizzerà una serie di palestre fisiche dove gli utenti della comunità potranno ritrovarsi, creando un ponte mai visto prima tra web3 e mondo reale. Un’altra innovazione apportata da questo progetto è la presenza di un metaverso popolato da avatar che rappresentano gli utenti.

Questi avatar sono legati all’utente, potranno svilupparsi e crescere nel metaverso solo se anche l’utente reale avanza nel suo programma di allenamento personalizzato. Nel progetto sono stati coinvolti, in qualità di ambasciatori, professionisti della boxe e delle MMA.

La prevendita del token FGHT terminerà il 31 marzo e il 5 aprile ci sarà il listing sui primi CEX. Il valore del token aumenta ogni 12 ore. Chi partecipa adesso alla presale può ottenere fino al 50% di token in più e può vincere 250.000 dollari in FGHT.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.