La piattaforma play-to-earn Meta Masters Guild raccoglie 4 milioni di dollari in prevendita

La piattaforma play-to-earn Meta Masters Guild, una delle migliori di quest’anno, ha superato il suo obiettivo di $ 4 milioni in prevendita: il valore di MEMAG potrebbe aumentare visto che la prevendita si avvia alla conclusione.

Meta Masters Guild è un progetto lanciato alla fine del 2022 ed è sulla buona strada per farsi ricordare come una delle migliori prevendite di criptovalute del 2023.

Il progetto utilizza un approccio unico al gaming web 3, puntando su dispositivi mobili e implementando in maniera strategica il fattore “divertimento” per attirare più giocatori sulla piattaforma e fidelizzarli.

Meta Masters Guild ha sette fasi di prevendita in totale e, con il recente superamento di 4 milioni di dollari, è entrato nella sua fase finale, in cui il valore di un token MEMAG è pari a 0,023 dollari. 

Twitter festeggia il superamento dei 4 milioni di dollari della prevendita di MEMAG

L’inverno delle criptovalute del 2022 ha suscitato purtroppo una grande negatività nei confronti delle crypto, ma ha anche lanciato diverse prevendite di successo in cui chi ha aperto una posizione prima degli altri ha ottenuto significativi ritorni sull’investimento.

Nel 2023 accade la stessa cosa: Meta Masters Guild è un’altra crypto con utilità e, mentre la prevendita conferisce a questa criptovaluta un valore al rialzo a breve termine, l’utilità ne fa una coin con un potenziale a lungo termine.

Chi era alla ricerca di un profitto a breve termine ha esultato al raggiungimento dei 4 milioni di dollari di Meta Masters Guild in prevendita. Le fasi previste sono sette, con il prezzo dei token MEMAG che è aumentato da $ 0,01 nella prima fase a $ 0,023 nell’ultima fase: chi ha investito durante la prima fase guadagnerà rendimenti 2,3 volte maggiori ancor prima che la criptovaluta arrivi sugli exchange.

Chi non ha potuto partecipare alle prime fasi del progetto ha ancora tempo prima che il valore aumenti di nuovo.

La piattaforma play-to-earn Meta Masters Guild usa il divertimento come elemento strategico

Inutile negarlo, i giochi play-to-earn web 3 non sono divertenti: i progetti P2E, in realtà, sono poco più che meccaniche di guadagno travestite da giochi, per cui l’adozione da parte degli utenti non è stata massiva e non si è riusciti a fidelizzarli proprio per la mancanza del fattore “divertimento”.

Chi è interessato ai giochi blockchain è spesso solo ed esclusivamente un appassionato di criptovalute, per cui ci aderisce principalmente per guadagnare e non tanto per giocare. E poiché tutti vogliono guadagnare, l’ecosistema GameFi diventa volatile, soprattutto quando i giocatori classici sono incuriositi dalla prospettiva del gioco blockchain.

Meta Masters Guild ritiene che l’elemento mancante, in grado di fidelizzare tutti gli utenti, sia proprio il divertimento e per fare in modo che questo diventi il punto cardine dello spazio crypto, gli sviluppatori hanno creato il concetto di play-and-earn al posto del play-to-earn.

“Play-and-earn” è un nuovo termine che Meta Masters Guild usa per far intendere che, sulla sua piattaforma, la tokenomica e i meccanismi di guadagno non devono ostacolare il divertimento. Il progetto cerca di far accedere ai giochi gli utenti non crypto, che possono divertirsi semplicemente giocando: in questo modo Meta Masters Guild diventerà un ecosistema sostenibile, forse il primo nel suo genere.

Progetti come Action Infinity non sono riusciti a mantenere un costante introito per i giocatori: infatti, le vincite vengono distribuite tra più persone, con una diluizione dei premi che lascia fuori dal pool molti utenti. Meta Masters non vuole che ciò accada.

Meta Masters Guild adatta i giochi divertenti al web 3

I vincoli grafici sono sempre stati uno dei motivi principali per cui i progetti di gioco web 3 non riescono a restare a galla: infatti ignorando le limitazioni hardware del web 3, cercano ancora di fare promesse che non possono mantenere.

Per questa ragione Meta Masters Guild ha scelto la strada del mobile gaming: è infatti la prima piattaforma di gioco al mondo esclusivamente per dispositivi mobili in blockchain e offre agli sviluppatori tool di facile utilizzo per creare i giochi. Questo progetto P2E utilizzerà il suo approccio incentrato sulla comunità per dare vita a giochi divertenti, che potranno così coinvolgere molti giocatori non crypto.

Giochi come Meta Kart Racers e Raid NFT sono già in fase di sviluppo ed è in arrivo anche Meta Masters World. Meta Kart Racers è un gioco simile a Mario Kart, ma ambientato nel metaverso, mentre Raid NFT è un gioco di strategia, che si svolge sempre nel metaverso. Data la natura di questi progetti, gli investitori ritengono che Meta Masters Guild possa forse fare ciò che si era prefissato ovvero rendere i giochi web3 più attraenti per i giocatori non crypto.

La prevendita di Meta Masters Guild sta volgendo al termine

La prevendita di Meta Masters Guild si sta avvicinando alla chiusura: visto il ritmo incalzante che l’ha caratterizzata, possiamo considerarla una delle prevendite più veloci in corso.

L’interesse che raccoglie presso gli investitori è indice, evidentemente, di un progetto con solide basi che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato e per offrire ai primi investitori rendimenti che le criptovalute maggiori fanno sempre più fatica a offrire.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.