Previsioni Ethereum: il suo valore reggerà all’ondata di vendite attuali?

Dopo un ottimo gennaio, febbraio non è cominciato bene né per Ethereum né per Bitcoin. Quali sono le alternative migliori, più agili e con una capitalizzazione molto più bassa.

Febbraio si sta rivelando un mese molto difficile per le criptovalute. Solo nell’ultima settimana sono stati ritirati dal mercato circa 100 miliardi di dollari. La capitalizzazione è attualmente di $ 1,015 trilioni. Bitcoin ha perso oltre il 4,3% nell’ultima settimana e ad Ethereum è andata ancora peggio con un meno 6,3%. Questo significa che anche il valore di ETH è a un punto critico e si sta muovendo in un’importante zona di supporto.

L’EMA200 (la media mobile esponenziale a 200 giorni) si trova a $ 1.527 ed ETH è appena al di sotto in questo momento, ma il superamento di questa linea non ha avuto finora l’effetto sperato che la maggior parte degli investitori aveva previsto. Dopo che la linea è stata superata per la prima volta da oltre un anno, c’era una grande euforia sul mercato e le voci si sono fatte più forti che il valore potesse solo salire ora. 

In realtà bisognava ricordare che il massimo di novembre a 1.680 dollari si è rivelato una forte resistenza e, nonostante diversi tentativi, non è stato superato. In ogni caso, sarebbe stato comunque importante rompere la resistenza a 1.800 dollari per sostenere un movimento sopra i 2.000 dollari. In assenza di ciò, possiamo dire che quest’anno non abbiamo visto nulla che non fosse già stato visto l’anno scorso e che non si sia concluso rapidamente.

Da giugno ad agosto 2022 c’era stato già un forte recupero di Ethereum che si è concluso dopo un aumento del 100% da $ 1.000 a $ 2.000 a cui è seguito un ribasso. Poi di nuovo a novembre uno scenario simile. Sebbene il rally di gennaio sia stato impressionante, è facile per il valore di Ether tornare rapidamente ai vecchi schemi. 

La prossima importante linea di supporto è chiaramente al livello psicologico di $ 1.500. Se non sarà possibile mantenerlo, il valore scenderà rapidamente di nuovo in modo significativo. In questo caso, bisognerebbe vedere se la linea della media mobile degli ultimi 200 giorni (MA200) si mantiene a $ 1.440. Qui l’ondata di vendite dovrebbe arrestarsi. Rompere al di sotto di questo livello chiave sarà un altro forte segnale ribassista che attirerà più venditori e potrebbe rapidamente riportare il valore di Ether nell’intervallo di dicembre 2022 da $ 1.200 a $ 1.300.

Maggiori potenzialità di profitto con crypto più piccole

L’elevata capitalizzazione di mercato di criptovalute come bitcoin ed ether crea una certa fiducia, ma rende anche più lente le oscillazioni dei prezzi. Bitcoin ha una capitalizzazione di oltre $ 420 miliardi, ether di circa $ 186 miliardi, per cui non c’è da meravigliarsi. Le crypto con una capitalizzazione di mercato inferiore, invece, possono salire molto più velocemente. Solo nelle ultime 24 ore, alcune monete hanno registrato guadagni percentuali a due cifre nonostante l’umore ribassista durante il fine settimana. Comprese alcune tra le prime 100 criptovalute come Render Token (RNDR) e Stacks (STX).

Prevendite crypto: il segreto per guadagnare

Ecco perché chi cerca profitti significativamente più alti spesso si rivolge alle prevendite. Non mancano nuove criptovalute con notevoli potenzialità per affermarsi sul mercato. Acquistandole in prevendita spesso il loro valore è incredibilmente conveniente, specialmente se lo si raffronta con quello che raggiungerà dopo il listing sugli exchange. Due esempi di criptovalute del genere sono FGHT e TARO.

Fight Out (FGHT) è un progetto Move 2 Earn che ha il potenziale per rivoluzionare il settore del fitness e trasformare il modo in cui ci si allena. Il token FGHT ha già raccolto oltre 4 milioni in prevendita e ha coinvolto atleti professionisti che sono diventati ambasciatori del progetto.

TARO è la criptovaluta nativa del metaverso di RobotEra, un universo virtuale simile a The Sandbox che saranno gli utenti a plasmare. Negli ultimi anni abbiamo visto quali ingenti somme di denaro gli investitori sono disposti a investire per possedere un proprio lotto di terra virtuale.

Entrambe queste criptovalute hanno il grande vantaggio di essere ancora disponibili nelle prime fasi di prevendita e il loro valore subirà un aumento via via che la presale avanza. Ecco perché l’investitore che entra adesso può realizzare un ritorno prima ancora che i token raggiungano il mercato attraverso il listing sugli exchange, a seguito del quale è previsto un ulteriore aumento del valore.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.