Il tasso di cambio XRP/USD dovrebbe salire presto a 3 dollari

Il prezzo della criptovaluta XRP della società fintech statunitense Ripple sta salendo ancora e potrebbe raggiungere i 3 dollari se l’azienda vincerà la sua disputa legale con la SEC.

Alle 11:40 UTC di venerdì, XRP era scambiato a meno di 0,48 dollari, con un aumento giornaliero del 9,5%. L’aumento segue il rialzo di ieri vicino al livello di 0,50 dollari e rende XRP il token con la migliore performance tra i principali asset crittografici per capitalizzazione di mercato oggi.

In particolare, l’aumento significativo di XRP si è verificato in una giornata con un’attività minima nel mercato delle criptovalute più ampio, con i prezzi di BTC (Bitcoin) e ETH (Ethereum) che sono rimasti sostanzialmente costanti nello stesso periodo di tempo.

Si ipotizza che siano stati gli sviluppi legali della causa in corso tra Ripple e la SEC a stimolare il significativo rialzo di XRP. Nonostante le obiezioni della SEC, un giudice di un tribunale distrettuale federale degli Stati Uniti ha ordinato la produzione delle prove richieste. L’ex direttore della divisione SEC William Hinman ha dichiarato in una conferenza che Bitcoin ed Ethereum non sono titoli, una posizione che Ripple aveva precedentemente assunto riguardo allo status di XRP.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Insieme all’aumento del prezzo, anche l’interesse per Ripple e XRP sui social media è aumentato drasticamente. Secondo Lunar Crush, una piattaforma che monitora l’attività sui social media legata alle criptovalute, il numero di contributori sui social è aumentato dell’8% nei tre mesi precedenti, mentre gli impegni sui social legati a XRP sono aumentati del 38%.

Cosa riserva il futuro di XRP?
L’analisi tecnica fondamentale rivela che, anche se il prezzo è rimbalzato dal livello di supporto di 0,42 dollari mercoledì, c’è ancora un potenziale di rialzo. Osservando il grafico, il prossimo livello di resistenza significativo al rialzo è il massimo del 23 settembre a 0,55 dollari. Se il modello continua, i tori di XRP a lungo termine potrebbero aspettarsi un’impennata di 3 dollari.

In particolare, XRP ha scambiato temporaneamente sopra i 3 dollari solo una volta. In coincidenza con la fine del grande mercato delle criptovalute del 2017, XRP su Bitfinex ha raggiunto un nuovo picco storico di 3,3 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.