Bitdeer crea un fondo da 250 milioni di dollari per acquistare attività da produttori di Bitcoin in difficoltà finanziarie

Secondo quanto dichiarato da Matt Kong, CEO di Bitdeer, quest’ultima sta creando un veicolo per acquisire asset dai produttori di bitcoin in difficoltà finanziarie. Bitdeer è un’azienda di mining di criptovalute fondata dall’ex CEO di Bitmain Jihan Wu e ha appena acquisito un enorme caveau a Singapore.

Il Bitcoin e i minatori di criptovalute in particolare sono stati duramente colpiti dall’inverno delle criptovalute. Uno studio pubblicato alla fine di giugno affermava che 4 miliardi di dollari di debiti di mining di bitcoin erano in difficoltà. Cleanspark ha annunciato a metà luglio di aver acquistato 1.061 produttori di bitcoin a sconto, citando l’inverno delle cripto come “opportunità unica”. Compute North, un minatore di Bitcoin, ha chiesto l’esonero dal Chapter 11 per insolvenza cinque giorni fa.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo i commenti rilasciati da Kong martedì, ci sono possibilità all’orizzonte. Secondo Kong, ci sono possibilità in ogni fase. Egli ha affermato che se si riesce a temporizzare il mercato, entrando ai minimi e uscendo ai massimi, si otterrà un profitto. È estremamente utile nel settore minerario.

Bitdeer sta cercando di chiudere una transazione con una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) da 4 miliardi di dollari. Tuttavia, l’accordo con l’azienda di assegni in bianco è stato ritardato e l’azienda ha chiesto una proroga. Mentre i minatori di criptovalute sono in difficoltà, Kong sostiene che l’azienda può acquistare macchine a un costo significativamente inferiore.

Kong ha proseguito affermando che è possibile acquistare le apparecchiature meno costose e farle funzionare nelle nostre attuali strutture con contratti di acquisto di energia elettrica affidabili ed efficienti dal punto di vista dei costi. Ha dichiarato che si avrà un flusso finanziario.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.