Binance reintroduce il trading di futures sulle materie prime per i clienti sudafricani

Quasi un anno dopo aver bloccato i clienti sudafricani dall’accesso al suo sistema di trading di futures, Binance ha annunciato che i contratti futures permanenti e di consegna sono ora aperti ai consumatori sudafricani qualificati. La borsa criptovaluta ha dichiarato in un comunicato che il tipo di prodotti futures forniti “non è cambiato rispetto alla precedente offerta di futures di Binance in Sudafrica”.

D’altra parte, la borsa ha dichiarato di aver cambiato il modo in cui tali linee di prodotti vengono fornite ai clienti sudafricani. Secondo Bitcoin.com News, Binance ha annunciato nell’ottobre 2021 che proibirà ai clienti sudafricani di utilizzare i suoi “servizi di futures, opzioni, margini e token con leva”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La drammatica decisione della borsa di criptovalute è avvenuta subito dopo che un’autorità di regolamentazione, la Financial Sector Conduct Authority (FSCA), ha sconsigliato al pubblico di fare affari con Binance. In quell’occasione l’autorità aveva dichiarato che la borsa di criptovalute non era autorizzata a fornire consulenza finanziaria o servizi di mediazione in Sudafrica.

Fivewest è una società di servizi finanziari regolata dalla legge sui servizi di consulenza e intermediazione finanziaria del 2002, con il numero FSP 51619. Binance ha dichiarato in un comunicato che Brickhouse, membro del “gruppo di imprese Binance”, venderà “prodotti derivati ai consumatori in Sudafrica nel suo ruolo di operatore giurisprudenziale di Five West” per garantire la conformità alla legislazione locale.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.