Il creatore di Cardano, Charles Hoskinson, sostiene che la forchetta di Vasil di ADA arriverà a breve in mezzo alla fusione di Ethereum

Cardano (ADA), una blockchain PoS, intende eseguire un hard fork all’incirca nello stesso periodo. La fusione è prevista in diretta. Mancano circa 16 giorni alla fusione di Ethereum e l’aggiornamento convertirà il metodo di consenso PoW di Ethereum in una rete PoS.

In una diretta Twitter di venerdì, Hoskinson ha dichiarato che, mentre sono ancora in corso “test intensivi”, l’hard fork di Vasil potrebbe avvenire intorno alla metà di settembre. L’hard fork di Cardano, come The Merge, è stato ritardato alla fine di giugno.

L’hard fork di Vasil intende incorporare quattro proposte di miglioramento di Cardano (CIP). Gli input di riferimento, i dati in linea, gli script di riferimento e gli output collaterali sono tra i quattro CIP.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

La CIP-31, ad esempio, ridurrà significativamente le commissioni di elaborazione di Cardano, come gli sviluppatori hanno rivelato qualche mese fa. Il team del progetto Cardano presso lo IOG ha affermato che gli script di riferimento riducono i costi di trading.

Durante il webcast in diretta, Hoskinson ha dichiarato che Vasil sarà presente a settembre e che il prossimo passo significativo sarà quello di portare i mercati a bordo. Hoskinson ha dichiarato che è difficile garantire che le grandi borse e le terze parti siano aggiornate.

Le borse di criptovalute più grandi che spingono per gli aggiornamenti in genere aiutano i mercati più piccoli a seguirne l’esempio. Nel dibattito sull’hard fork di Cardano, la moneta nativa della blockchain ha recentemente perso molto valore rispetto al dollaro USA.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.