Il servizio di nomi a dominio Web3 può perdere il suo link al sito web poiché lo sviluppatore in grado di aggiornarlo è incarcerato

Gli utenti della rete ENS DAO vedranno ora una pagina vuota con un banner verde di notifica della scadenza del dominio in primo piano quando visiteranno il sito eth.link.

Ciò è dovuto al fatto che Virgil Griffith, l’unico individuo con il potere di estendere il dominio, sta scontando una pena detentiva di 63 mesi per aver aiutato i nordcoreani a usare i bitcoin per aggirare le restrizioni e non può estendere l’indirizzo web dalla prigione.

In seguito a una dichiarazione rilasciata venerdì sul sito web dell’operatore di domini GoDaddy, eth.link è terminato il 26 luglio. Verrà restituito a un registro di domini il 5 settembre, rendendolo disponibile per chiunque sia in grado di acquisirlo.

Secondo Khori Whittaker, un collaboratore originale della rete ENS è stato Virgil Griffith, impiegato presso la Fondazione Ethereum quando ENS è stato rilasciato. Poiché ENS è una rete senza permessi, chiunque può creare dApp su di essa, come ha fatto Virgil con eth.link. Ha acquistato il dominio e ha sviluppato un’applicazione che risponde ai domini ENS.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il DAO dipendeva dal sito web eth.link per ottenere dati su alcuni nomi ENS. Il DAO ENS ha precedentemente consigliato ai suoi clienti di rivolgersi a eth.limo, un altro dominio gestito dalla comunità.

Mark Jeftovic, CEO di EasyDNS, aveva già raggiunto un accordo per prolungare l’indirizzo del dominio per un ulteriore anno, secondo una dichiarazione dell’account Twitter di ENS DAO, prima che l’operatore del dominio decidesse di interrompere l’accordo “inaspettatamente” e “senza notifica”.

ENS ha compiuto rapidi progressi nell’ultimo anno, superando i 2 milioni di iscrizioni di nomi di dominio il 17 agosto. ENS ha impiegato 5 anni per registrare il suo primo milione di nomi, ma solo 3,5 mesi per raggiungere i 2 milioni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.