L’autorità cipriota autorizza Revolut a fornire servizi di criptovaluta

La Cyprus Securities and Exchange Commission (CYSEC) ha autorizzato la banca virtuale europea Revolut a fornire servizi di criptovaluta in tutto lo Spazio economico europeo (SEE).

Revolut, che ha un valore di 33 miliardi di dollari, è la prima azienda a cui la CYSEC ha concesso lo status di fornitore di criptovalute il 12 agosto.

L’approvazione consentirà a Revolut di fornire soluzioni di criptovaluta ai suoi 17 milioni di consumatori del SEE attraverso un nuovo centro di criptovalute a Cipro. Revolut ha attribuito la sua decisione al solido ambiente legale dell’isola, che ha attirato Crypto.com, Bitpanda ed eToro.

Prima della legislazione MiCA, le imprese di criptovalute miravano a creare società autorizzate nei Paesi europei per fornire servizi in tutto il blocco economico.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’obiettivo del MiCA è quello di fornire un’eccellente sicurezza ai consumatori, combattendo al contempo truffe, appropriazioni indebite di denaro e altre forme di frode finanziaria nel settore delle criptovalute.
Con 17 milioni di clienti in tutto il SEE, Revolut vuole assicurarsi di essere in grado di fornire soluzioni di criptovaluta una volta che il MiCA sarà regolamentato.

Revolut ha anche annunciato che la sua organizzazione con sede nel Regno Unito continuerà a servire i consumatori britannici. La sua richiesta di licenza alla Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito è ancora in sospeso, ma la società può offrire soluzioni crittografiche nell’ambito del Temporary Registration Regime (TRR) della FCA.

L’organizzazione bancaria virtuale ha circa 20 milioni di clienti in tutto il mondo e ora fornisce l’accesso a circa 80 asset crittografici, come SAND, AVAX e APE. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.