Secondo gli analisti, i gettoni non fungibili non esistono sulla blockchain

Secondo due analisti, mentre i token non fungibili (NFT) sono pubblicizzati come tecnologia basata sulla blockchain, ci sono equivoci su come vengono mantenuti. Essi sostengono che, legalmente, queste monete non esistono sulla blockchain e sono invece conservate da qualche parte.

Jonathan Victor, responsabile dello storage Web3 di Protocol Labs, e Alex Salnikov, cofondatore di Rarible, hanno parlato con Cointelegraph dello storage decentralizzato, del destino dell’industria dei NFT e del finanziamento dei NFT.

Secondo Victor, le principali catene sono piuttosto limitate in termini di capacità e mantenere i dati sulla blockchain può essere estremamente costoso. Le opzioni di archiviazione fuori catena sono offerte a causa delle elevate dimensioni dei file degli asset. Ha dichiarato che i dati NFT possono essere archiviati ovunque su un nodo ospitato o in sistemi di archiviazione decentralizzati.

Anche Salnikov è intervenuto, aggiungendo che, essendo la NFT una nozione nuova, potrebbero esserci dei malintesi sul suo funzionamento. Ha dichiarato che la blockchain ha certificato la transazione, ma il documento è stato collocato altrove.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Gli analisti hanno espresso le loro previsioni quando sono stati interrogati sul futuro dell’universo NFT. Victor ritiene che gli NFT simboleggeranno più merci virtuali e che emergeranno nuove applicazioni d’uso.

Victor ha consigliato ai trader di evitare di mettersi in una posizione in cui potrebbero essere costretti a vendere. Ha dichiarato che gli NFT sono spesso meno volatili e ha invitato gli investitori a gestire i loro portafogli in modo da non essere costretti a venderli.

Nel frattempo, Salinkov ha rivelato altre cose che ricorda, come il fatto di prendersi un momento per riflettere e vedere il quadro più ampio. Ha affermato che, sebbene le fluttuazioni dei prezzi nel settore siano sempre presenti, il valore dell’NFT rimane in crescita nel lungo periodo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.