Il procuratore generale di New York chiede il parere dei trader che le reti di criptovalute hanno ingannato

Il procuratore generale di New York Letitia James ha pubblicato lunedì un avviso agli investitori di Bitcoin.

Secondo l’avviso, “molte società di bitcoin di alto profilo hanno interrotto i trasferimenti dei clienti, annunciato ingenti licenziamenti o dichiarato bancarotta, lasciando i proprietari nella miseria finanziaria”.

James ha consigliato a tutti i newyorkesi che sono stati ingannati o danneggiati da servizi di bitcoin di contattare l’Ufficio del Procuratore Generale.

Inoltre, ha esortato chiunque nel campo delle criptovalute “abbia osservato comportamenti scorretti o furti a registrare una richiesta di denuncia presso il suo ufficio”, sottolineando che è possibile farlo in modo discreto.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Nell’avviso si legge che negli ultimi mesi i trader hanno perso diverse centinaia di miliardi di dollari nel mercato delle criptovalute, notando il crollo delle valute Terra (LUNA) e TerraUSD (UST) e le restrizioni ai prelievi in molte organizzazioni di criptovalute, tra cui Voyager Digital e Celsius Network.

Secondo il comunicato, l’OAG è alla ricerca di trader newyorkesi che sono stati esclusi dai loro portafogli, non possono accedere alle loro partecipazioni o sono stati ingannati sui loro investimenti in bitcoin.

James ha messo in guardia dagli investimenti in Bitcoin a giugno, affermando che il mercato è “molto volatile” e “volatile”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.