Ledger, produttore di portafogli hardware per criptovalute, sta cercando di raccogliere 100 milioni di dollari di capitale

Come riporta Bloomberg, il fornitore francese di portafogli hardware per criptovalute Ledger è alla ricerca di ulteriori finanziamenti dopo la Serie C di giugno.

Ledger ha ottenuto 380 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da 10T Investments, dando all’azienda una valutazione post-moneta di circa 1,5 miliardi di dollari.

Ledger, fondata nel 2015 da Éric Larchevêque e Thomas France, si è rapidamente affermata come uno dei principali produttori di portafogli hardware di criptovalute al mondo.

I portafogli hardware delle serie Nano S Plus e Nano X hanno un prezzo compreso tra 79 e 149 dollari senza tasse. Questi portafogli sono portafogli hardware bitcoin non custodiali in grado di memorizzare, inviare e ricevere un’ampia gamma di valute virtuali.

Secondo Straits Research, la regione dell’Asia-Pacifico ha la maggiore quota di mercato di portafogli hardware a livello globale e il maggiore potenziale di crescita previsto.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Sebbene Ledger abbia ricevuto un’infusione di capitale di 380 milioni di dollari nel giugno 2021, l’azienda ha dovuto affrontare un contraccolpo quell’estate a causa di varie divulgazioni di materiale relativo ai dati dei clienti.

I truffatori stavano prendendo di mira gli attuali utenti di Ledger per ottenere i loro semi al momento.

Poiché l’azienda è cresciuta in modo significativo, Ledger Live, il programma software nativo dell’azienda, ha aggiunto l’altra settimana la funzionalità per i token Cardano (ADA), con la possibilità di gestire 100 token basati su Cardano.

Il produttore di portafogli hardware con sede in Francia ha presentato i portafogli colorati delle serie Nano S Plus e Nano X, dotati della funzionalità ADA.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.