L’amministratore delegato di Robinhood allontana le speculazioni sull’M&A di FTX, affermando di avere i soldi per portare avanti le sue operazioni

L’amministratore delegato di Robinhood Markets (HOOD), l’agente di cambio le cui azioni sono crollate di circa tre quarti del loro valore dalla sua introduzione l’anno scorso, ha tentato mercoledì di mettere fine alle voci secondo cui la sua società sarebbe diventata un obiettivo di acquisizione del colosso delle criptovalute FTX.

A maggio, Sam Bankman-Fried, proprietario di FTX, ha acquistato una partecipazione del 7,6% in Robinhood.

A giugno Bloomberg ha dichiarato che FTX stava valutando l’acquisto della società, rafforzando gli sforzi iniziali di FTX di fornire ai consumatori il trading di azioni.

Durante la teleconferenza sui guadagni di mercoledì, l’amministratore delegato di Robinhood, Vlad Tenev, è stato interrogato sull’eventualità di un’acquisizione.

TTi piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Ha dichiarato di ammirarli come organizzazione autonoma.

Tenev ha dichiarato che Robinhood ha un capitale di circa 6 miliardi di dollari che può essere utilizzato per gli acquisti e che l’azienda vede il potenziale per effettuare acquisti nel clima attuale. Robinhood ha annunciato l’acquisizione della società britannica di criptovalute Ziglu in aprile.

Tenev ha commentato la notizia un giorno dopo che la sua azienda ha annunciato una riduzione del 23% della forza lavoro per tagliare le spese in seguito al continuo calo dei clienti attivi mensili sul sito.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.