“L’inflazione è diventata il vero problema di Biden”, così commenta un giornalista vicino alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo governo sono stati criticati per l’ultimo studio CPI, che ha rivelato che i prezzi al consumo hanno raggiunto tassi che non si vedevano dal giugno 1981.

In questo momento, non c’è una sola cosa negli Usa che non sia aumentata di prezzo, dalla benzina all’energia, ogni mese i prezzi erodono il potere d’acquisto degli americani.

Il governo di Biden è alla ricerca della soluzione, e senatori come Joe Manchin sono in continuo contatto con il presidente per cercare di trovare una risposta efficacie contro la crisi. E tra una inflazione e varie tensioni globali, volete che non ci sia spazio per le leggi contro il cambiamento climatico? Non c’è infatti! Di questo Biden è molto preoccupato, ma è risoluto: “troveremo una soluzione anche a questo”.

Nel frattempo, il debito pubblico continua a salire e le preoccupazioni aumentano, proprio come le spese “bipartisan”.

Secondo un sondaggio del New York Times, i tre quarti della popolazione crede che la nazione stia andando in una falsa direzione, mentre un altro sondaggio dell’Università del Michigan evidenzia come i residenti americani siano i più stupidi nell’analizzare i problemi economici del paese. E per Alexander Nazaryan l’inflazione è ora “il vero problema di Biden”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.