Biassono, arrivata in Abruzzocella frigo Rovagnati con alimenti

Biassono – Un’ora fa circa, sono giunte al Campo Regione Lombardia 2 a Monticchio (Aq), due celle frigorifere con alimenti, una delle quali dotata di generatore diesel utilizzabile in caso di carenza energetica inviate dalla azienda Rovagnati insieme al personale per montaerla e metterla in funzione.

Nelle celle, stipata una notevole quantità di alimentari a base di carne (più di mezza tonnellata). Il trasporto delle celle, è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’azienda di trasporti, Marta Ferdinando di Seregno, che ha messo gratuitamente a disposizione un mezzo con pianale ribassato, adatto allo scopo.

"Un sincero grazie da parte mia, e di tutta l’Amministrazione Comunale – fa sapere il vice sindaco Angelo De Biasio – che si aggiunge a quello della popolazione colpita che sicuramente, gli operatori di Rovagnati e Marta Ferdinando, porteranno alle loro aziende al rientro".

Intanto quattro volontari della protezione civile di Biassono (tre uomini ed una donna), sono pronti a partire per dare supporto nelle zone terremotate. La squadra di volontari, sempre su coordinamento della Protezione civile Regionale, sarà in Abruzzo con il proprio mezzo più attrezzato, a partire dal 18 fino almeno al 25 di aprile.