Saugella vince e guarda avantiE’ testa a testa per il primato

Monza – Le ragazze della Saugella si preparano al meglio al rush finale. La vittoria contro un Binasco già matematicamente retrocesso ma non remissivo, dà la carica per ultime quattro giornate. Nella prima frazione la Saugella deve faticare per piegare le avversarie. Alla fine, comunque, le ragazze di Gianni Cattaneo riescono a portare a casa il set con il punteggio di 25-20.

Il secondo set conferma l’equilibrio del match, tant’è che al time out tecnico le due formazioni sono a pari merito. La formazione ospite, però, sembra mancare in “cinismo” infatti, anche in questo caso, la Saugella riesce agevolemente ad emergere nella fase finale del set portandosi sul risultato finale di 25-19. Nel terzo set coach Cattaneo inserisce Calabrese al posto di Carbone, autrice di un’ottima prestazione. In questa frazione la formazione di casa riesce ad avere la meglio sulle avversarie con una certa facilità. Anche Minchiotti e Beriola sono autrici di un’ottima prestazione in fase offensiva. Il verdetto del terzo set dice 25-14 per le monzesi, che portano a casa questi tre punti indispensabili per la lotta per il primo posto che ora è conteso con Ornavasso (a pari punti con la Saugella) che ha vinto contro Pinerolo.

Parzialmente soddisfatto coach Cattaneo: «Abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto errori di disattenzione, ma siamo riusciti alla fine ad imporre il nostro gioco. E’ molto utile per noi affrontare squadre come Binasco che ci obbligano a giocare tanti palloni prima di finalizzare il punto. Ora comunque è già il momento di pensare a Cuneo».

Saugella Team Monza-Virtus Binasco 3-0
Saugella Team Monza: Conte 2, Beriola 11, Balestreri 13, Carbone 5, Erbetta 11, Minchiotti 9, Acquistapace (L), Calabrese 2, Rossi, Freni ne, Corbetta ne, Ferro ne. All. Cattaneo
Parziali: 25-20, 25-19, 25-14