Play off amari per l’Ingraph SeregnoCrollo casalingo contro il Follonica

Seregno – Chi si era illuso dopo lo storico successo nello scontro diretto del 4 aprile scorso, alla fine ha dovuto ricredersi. All’esordio sul palcoscenico dei play off scudetto, nella gara uno dei quarti di finale, la Ingraph Seregno ha infatti rimediato al cospetto dei pluricampioni d’Italia del Consorzio Etruria Follonica un kappaò troppo pesante per quel che si è visto in pista. Decisiva è stata la maggiore abitudine dei tricolori nell’affrontare partite in cui la pressione è indubbiamente superiore rispetto al solito, oltre a qualche episodio fortunato che ha indirizzato chiaramente la contesa dalla parte dei toscani. Nella prima frazione di gioco, infatti, i biancoverdi hanno giocato alla pari con i loro illustri dirimpettai, pagando a caro prezzo l’ingenuità iniziale di capitan Marchini, che scivolando sulla pallina nella sua area ha subito provocato un rigore, trasformato da Mirco Bertolucci, e poi la bravura del portiere ospite Bargallò, che a più riprese ha negato loro il pareggio, prima che nel rush conclusivo ancora Mirco Bertolucci, con un autentico pezzo di bravura, firmasse il raddoppio. Ad intervallo terminato, ancora il fuoriclasse originario di Viareggio ha fatto la differenza, insaccando in rapida successione due tiri diretti. A conti ormai chiusi, Pagnini ha siglato la cinquina.
Ora la serie si sposterà in Maremma, dove si tornerà in pista il prossimo 5 maggio, dopo che il Consorzio Etruria Follonica avrà partecipato in questo fine settimana alla final eight dell’Eurolega a Bassano del Grappa. L’eventuale gara 3 è in programma, sempre a Follonica, il 7 maggio.
Stasera, nel frattempo, la Ingraph Seregno vivrà l’appuntamento con «L’hockey per Stefano», quadrangolare di calcio a 5 che al Palaporada, a partire dalle 21, vedrà in campo le formazioni di Polizia locale di Seregno, Banco di Desio, Gs Bindun ed Amici di Stefano, con incasso a favore della fondazione «Stefano Borgonovo», voluta dall’ex calciatore professionista di Giussano per finanziare la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica che lo affligge.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO – CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA 0 – 5 Marcatori: 1’13” e 21’55” p.t. M. Bertolucci (C); 6’22” e 10’14” s.t. M. Bertolucci (C), 16’31” Pagnini (C).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallò (Tosi), Velazquez, Nobili, Molina, A. Bertolucci, Pagnini, Bresciani, M. Bertolucci. All.: M. Mariotti.
Arbitri: Fermi di Piacenza e Fronte di Novara.
Note: espulsi temporaneamente per 5′ Oviedo (I) per due volte, Velazquez (C) ed Enriquez (I) per una, per 2′ Achilli (I), Bresciani (C) ed A. Bertolucci (C); espulso definitivamente Oviedo (I) al 18’39” s.t., per somma di espulsioni temporanee.