Malore in casa, i carabinieri lo salvano

Monza – Sessantaduenne salvato da una pattuglia dei carabinieri domenica pomeriggio a Monza. Verso le ore 14.40 di domenica , due pattuglie del Norm della Compagnia dell’Arma intervenivano in via Borsa 21/23, perchè alcuni residenti, non vedendo un inquilino dal giorno precedente, erano preoccupati per le sue condizioni. F.P., vedovo, pensionato, vive solo da diversi anni.

Sul posto i militari trovavano la badante russa, che riferiva agli operanti la propria preoccupazione per lo stato di salute del suo assistito, anche perché si sentiva il cane abbaiare all’interno. I militari decidevano, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, di entrare nell’abitazione sfondando la porta. Una volta entrati hanno dovuto tenere a bada i
l pastore tedesco che li “attendeva” dietro la porta di ingresso, e solamente a questo punto sono riusciti a soccorrere l’uomo che era accasciato su una sedia apparentemente privo di sensi; i militari, chiamato il 118, sdraiavano a terra l’uomo, attendendo l’arrivo dei soccorsi. L’uomo è sato ricoverato.