Cani guida per non vedentiUna domenica al centro Lions

Cani guida per non vedentiUna domenica al centro Lions

Limbiate – (s.b.) Anche quest’anno torna con maggio il «Limbiate day», la tredicesima edizione della festa del servizio cani guida dei Lions, con il patrocinio del distretto Lions 108 Ib 4 e del Comune di Limbiate.
L’appuntamento è per domenica 10 maggio, alle 9.30 nel centro di via Galimberti: alle 9.45 si terrà la posa e benedizione del mosaico dedicato al benefattore Giorgio Albano; alle 10 verrà invece posata e benedetta una targa in ricordo della benefattrice Licia Maglia Ceriani. Alle 10.15 sarà celebrata la santa messa, presieduta da padre Esterino Zambonà, superiore della casa di cura San Pio X di Milano. Alle 11 sarà la volta del saluto del presidente del servizio Lions di cani guida Andrea Martino, con la premiazione dei soci d’onore distintosi per la loro opera nel corso degli anni.

Alle 11.30 si svolgerà la tradizionale sfilata dei «Puppy walkers» e la sempre suggestiva dimostrazione del metodo di addestramento dei cani guida. Il centro limbiatese da ormai 50 anni si occupa proprio dell’addestramento e della consegna a persone non vedenti di cani labrador capaci di condurli anche nelle insidie e nelle strade trafficate della nostra porvincia. Alle 12.45 è organizzato un grande pranzo comune; nel pomeriggio alle 15 è previsto uno spettacolo musicale, e alle 16 il saluto finale.