Monza, in tre tentano furto d’autoNella loro, scanner e cacciavite

Monza, in tre tentano furto d’autoNella loro, scanner e cacciavite

Monza – E’ stato pizzicato questa notte alle 3.35 insieme ad altri due individui mentre a Monza, in via Monte Grappa, tentava di rubare una Fiat Punto posteggiata.

Francesco A., 38enne nato a Reggio Calabria e residente a Desio è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo operativo e radio mobile intevenuti su segnalazione al 112 di un camionista che transitava in quel momento lungo la via. Il desiano è stato tratto in arresto, insieme a un bustese 37enne e a un bergamasco di 24 anni per tentato furto.

I militari hanno sottoposto a perquisizione la vettura con la quale i tre, tutti già noti alle forze dell’ordine, erano giunti in via Monte Grappa. Nell’abitacolo hanno trovato tre radioline walkie – talkie e uno scanner impostato sulle frequenze delle forze dell’ordine, oltre a attrezzi da scasso, trapani e avvitatori.

Un rinvenimento che ha indotto i carabinieri a sospettare che dietro al tentato furto si nascondesse l’intenzione di dotarsi di un’auto per compiere un altro reato, una rapina o furti ai danni di bancomat o centri commerciali.
r.m.